Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Conto gonfiato

Messaggi 2 di 2
Visite 222

Barbara
12 Apr 2018, 14:22

Salve a fine settembre l'anno scorso ho chiedo ad un muratore di eseguire lavori in cantina per rendere utilizzabile la stanza come ripostiglio. Il preventivo mi e' stato fatto a voce e il totale era all'iall'incirca sui 4000 euro. Premetto di non aver mai scritto o firmato nulla.a fine lavori mi chiede un anticipo e gli do 2500 senza ricevere nessuna ricevuta, è restando d'accordo che mi portasse il conto finale per salvarlo. A meta' ottobre mi capita a casa con tre fogli scritti a penna , al Signor Michele ( mio marito) dove il totale risultava essere 6150 euro di cui 650 solo per lavare una parete con l'idropulitrice in una mattina tutto in NERO perche'gli faceva comodo un po' di nero. A quel punto ho cominciato a farmi fare qualche conto in giro e ho capito che aveva gonfiato un po' tutto. Mi ha telefonato più volte e gli ho risposto che aveva voluto fregarmi e pertanto non avrebbe piu' visto nemmeno 1 centesimi. Oggi dopo 7 mesi mi arriva una lettera dal suo legale in cui dice che ha emesso fattura il 7 aprile e ho tempo 10 giorni per pagare. Cosa ne pensate??

sergio
15 Apr 2018, 16:04

siete persone adulte e penso che quando si affida un lavoro bisognerebbe avere più buon senso, ed a buon intenditore.....

comunque la sostanza ora è:

1)potete andate a un contenzioso legale con avvocati, chiedendo una perizia dei lavori etc etc, ad alla fine vi costa più di quello che vi chiede ed in sostanza, se ha emesso fattura, alla fine vince lui e l'avvocato e voi pagate.

2) chiamarlo,con le buone, e offrigli 5000 euro contanti, sperando che accetti ma comunque pretendendo ritiro della ingiunzione legale ed una dichiarazione generica che non ha nulla a pretendere per i lavori effettuati a corpo nell'anno... presso la vs abitazione.

resterete sempre voi quelli fregati, ma almeno limitate i danni e i fastidi e vi resta l'esperienza per il futuro di cui fare tesoro.

auguri
Messaggi 2 di 2

Geopietra
Marmomac

Corsi con crediti formativi

TEGAL INNOTECH PROTECTOR