Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Parere su infiltrazioni da terrazzo di proprietà

Messaggi 1 di 1
Visite 59

Matteo
9 Mag 2018, 21:41

Buonasera a tutti, sto sbattendo la testa da mesi su Delle infiltrazioni che provengono dal mio terrazzo.
Inizialmente di piccola entità, si sono trasformate in grosse macchie da cui si è staccato l'intonaco. Inoltre ci sono anche Delle visibili macchie di muffa tipiche, che indicano alta concentrazione di umidità.
La curiosità è che tali macchie e infiltrazioni si insinuano in corrispondenza dei battiscopa perimetrali. Spinto dalla disperazione, ho provato a levare alcuni battiscopa, e mi sono accorto che dietro di essi il muro è completamente fradicio, e stessa cosa riguarda la piccola porzione di mattonella adiacente. La parte verticale del muro, fino al parapetto, è inoltre afflitto da quella che sembra essere umidità di risalita, con grosse chiazze di vernice staccata e una sorta di "brina" che si forma successivamente alle piogge abbondanti.
Ora le soluzioni che mi vengono in mente sono senz'altro quella di smantellare il pavimento, probabilmente con alti costi, o di stendere una guaina liquida. Ma dato che il danno sembra circoscritto alle zone del battiscopa, chiedo a voi se siete a conoscenza di qualche metodo per arginare il problema senza perdere tempo e denaro. La pavimentazione di per sè sembra ancora in ottime condizioni, la casa ha solo 10 anni di vita.
Attendo i vostri preziosi consigli.

Grazie
Messaggi 1 di 1

Drain Beton
Roofingreen Leaf
Velux

Edilportale Tour 2018
Roma Diamond

Gen2 Home