Carrello 0
Il Forum di Edilportale

SCIA 2 EDILIZA LIBER

Messaggi 1 di 1
Visite 29

TINA
14 Mag 2018, 15:41

Buongiorno,
la mia casa era sprovvista di muro di recinzione in quanto al momento della costruzione ho provveduto solo a costruire la base perimetrale ( scusate il termine magari non tecnicament4e corretto ) alta 30 cm limitandomi a cintare la costruzione con rete metallica piantando una siepe che negli anni crescendo praticamente diventata una recinzione naturale. Unici due punti ancora " aperti " erano le parti in cui icancelli scorrono non potendo in tal punto piantare la siepe .In fase di manutenzione della base perimetrale di 30 cm ( si staccava il marmo di rivestimento ) ho pensato di contruire due muretti altti 1,20 metri che si estendono tra la colonnina dei cancelli e l' inizio delle siepi. Ho provveduto altres a installare dei giochi per i bambini nel giardino ( una mini area ludica ) . Avrei dovuto presentare la CILA ? E' in corso un confronto con l ' ufficio tecnico locale il quale vorrebbe sanzionarmi.
Preciso : la recinzione era indicata in fase progettuale ( 2007 ) ma loro sostengono che avendo presentato una recinzione in metallo ( questo prevedeva il progetto depositato )MA avendo costruito SUCCESSIVAMENTE ( 1 settimana f..) in pratica 2 muretti non rientro nel nuovo decreto di EDILIZA LIBERA ( peraltro l' elenco dei lavori citati NON ESAUSTIVO ) . Concordate ? Grazie per l' attenzione
Messaggi 1 di 1

Roofingreen Leaf
Drain Beton
Velux

Edilportale Tour 2018
Vestis

Gen2 Home