Carrello 0
Il Forum di Edilportale

Documentazione per detrazione fiscale ristrutturazione locale appartamento.

Messaggi 1 di 1
Visite 70

paolo63
16 Mag 2018, 15:42

Salve. Vorrei dei chiarimenti su un intervento che devo fare all'interno della mia abitazione in condominio. In sostanza si tratta di rivestire l'intonaco delle pareti e del soffitto di una stanza, pervio trattamento di sanificazione, con delle lastre in calcio silicato per evitare i ponti termici, migliorando l'isolamento termico, il tutto per evitare la formazione di muffa e condensa. Vorrei sapere se questo intervento ricompreso tra quelli fruibili con l' agevolazione fiscale al 50%, perch nella guida fiscale 2018 non ho trovato una voce simile, l'elenco non esaustivo come pure il decreto degli interventi in libera edilizia. Mi sembra che sia un intervento tra quelli considerati di Libera Edilizia ai sensi del Decreto Ministeriale 02/03/2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, perci non necessiterebbe di alcuna preventiva autorizzazione da parte del Comune di residenza. Nel caso cosa dovrei allegare per ottenere i benefici fiscali se questo documento non fosse da richiedere. Dichiarazione sostituiva di atto di notoriet? Come redigerla? Poi la ditta che eseguir il lavoro, Ditta individuale, esentata dalla produzione di fatture con l'applicazione dell' IVA ovvero agevolata, perch ricadente in una delle categorie agevolate legge di stabilit 190/2014. Perci chiedo quale documentazione dovrei produrre, sia sotto l'spetto tecnico che fiscale,ai fini dell'agevolazione fiscale, considerando anche che i materiali necessari all'intervento saranno acquistati direttamente da me ( che aliquota dovr essere applicata se acquisto del committente e quale nel caso di acquisto dalla Ditta in regime di agevolazione fiscale). Grazie.
Messaggi 1 di 1

Vestis
Drain Beton
Velux

Edilportale Tour 2018
Roma Diamond

Hometouch