CODICE DELL'ESECUZIONE FORZATA COMMENTATO CON DOTTRINA E GIURISPRUDENZA
CODICE DELL'ESECUZIONE FORZATA
Commentato con dottrina e giurisprudenza
Autore:
VULLO
Editore:
TRIBUNA
Pagine:
1248
Edizione:
3° EDIZ.
Anno:
2009
Lingua:
Italiano
ISBN:
9788861322653
Prezzo di copertina: € 109,00 Prezzo Edilportale: € 98,10
-10%
DESCRIZIONE
Autorevolezza e completezza del commento dottrinale e giurisprudenziale fanno di quest'Opera un punto di riferimento per i professionisti del diritto.
Il volume riporta, in calce ad ogni articolo del codice di rito e del codice civile, in ragione della persistente centralità di tali fonti, una vasta esposizione dottrinale ed un accurato commento giurisprudenziale e dedica trattazioni d'insieme ai principali procedimenti speciali di esecuzione, all'esecuzione forzata e alle misure cautelari su navi e aeromobili.
La terza edizione di questo Codice, oltre a rispondere alle consuete esigenze di aggiornamento, vuole dar conto dell'ampio dibattito dottrinale e delle applicazioni giurisprudenziali riguardanti le considerevoli novità introdotte in materia di esecuzione forzata tra il 2005 e il 2006.
L'Opera si arricchisce, inoltre, del commento autonomo di alcune norme che nelle precedenti edizioni erano state esaminate insieme ad altre disposizioni (si tratta, precisamente, degli artt. 16, 17, 26, 27 e 95 c.p.c.).