|
|
|
|
|
|
Versione cartacea. Il Manuale è finalizzato ad assistere Progettisti, Direttori Lavori, Manutentori e Imprese nella stesura dei documenti di appalto, delle soluzioni tecniche e nei dettagli costruttivi.
|
Autore:
|
Sergio Croce, Matteo Fiori
|
|
Editore:
|
BE-MA editrice S.r.l.
|
|
Pagine:
|
350
|
|
Anno:
|
2005
|
|
Lingua:
|
Italiano
|
Prezzo di copertina: € 120,00 Prezzo Edilportale: € 108,00
|
|
|
DESCRIZIONE
|
Il Manuale è finalizzato ad assistere Progettisti, Direttori Lavori, Manutentori e Imprese nella stesura dei documenti di appalto, delle soluzioni tecniche e nei dettagli costruttivi.
Si tratta di uno strumento di facile consultazione e applicazione che consente a tutti gli operatori del settore di trovare risposte immediate agli specifici compiti e responsabilità che il processo edilizio attiva.
|
INDICE
|
|
1. Introduzione
2. Elementi e strati
3. Requisiti generali dei sistemi di impermeabilizzazione
4. Materiali
5. La progettazione dei sistemi di impermeabilizzazione per coperture continue
6. La progettazione dei sistemi di impermeabilizzazione per edifici interrati
7. Costruzione e manutenzione
8. Collaudo
9. Guida all’uso delle schede di soluzioni tecniche
10. Schede di soluzioni tecniche:
10.1. Coperture
La sezione è suddivisa per le principali tipologie di destinazione d’uso:
• coperture non pedonabili: dove non è prevista la fruizione da parte di persone ad esclusione dei soli manutentori;
• coperture pedonabili: dove è prevista la fruizione da parte di persone;
• coperture carrabili: dove è previsto il transito di autoveicoli;
• coperture a verde: dove è previsto l’utilizzo a verde intensivo o estensivo.
Ciascuna soluzione tecnica è stata ulteriormente classificata per tipologia di supporto strutturale, per posizione dell’elemento termoisolante e per tipologia di materiale.
Le tipologie di materiali presenti sono:
• bitume polimero;
• poliolefine;
• polivinilcloruro;
• altri (polietilene accoppiato a composto polimero bituminoso).
10.2. Edifici interrati
La sezione è stata suddivisa in funzione delle condizioni al contorno (acqua in falda o acqua percolante), per tipologia di opere al contorno (scavo libero o scavo confinato) e per materiale.
Le tipologie di materiali presenti sono:
• bentonite;
• bitume polimero;
• polivinilcloruro;
• altri (polietilene accoppiato a composto polimero bituminoso).
|
Consiglia questo libro ai tuoi amici
|
|
|
|
Altri libri dello stesso autore
|
|
|
|
Speciale LAVORI IN QUOTA sponsored by:
Cerca Prodotti
LAVORI IN QUOTA
LAVORI IN QUOTA Ultime Novità Normativa
Bozza non ancora in vigore 22/05/2012Ministero dell’Economia e delle Finanze - Schema di decreto concernente le modalità con le quali i crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, maturati nei confronti delle Regioni, degli Enti locali e degli Enti del Servizio Nazionale Sanitario per somministrazione, forniture e appalti, possono essere compensati con le somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo, ai sensi dell’articolo 31, comma 1-bis, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni dalla legge 30 luglio 2012, n. 122
Bozza non ancora in vigore 22/05/2012Ministero dell’Economia e delle Finanze - Schema di decreto concernente le modalità con le quali i crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, maturati nei confronti delle Regioni, degli Enti locali e degli Enti del Servizio Nazionale Sanitario per somministrazione, forniture e appalti, possono essere compensati con le somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo, ai sensi dell’articolo 9, commi 3-bis e 3-ter, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito, con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2 e successive modificazioni e integrazioni
Bozza non ancora in vigore 15/05/2012 n. 320Regione Campania - Norme per la legalità e la semplificazione nel settore edile e delle costruzioni a committenza pubblica e privata
Sentenza 14/05/2012 n. 1255TAR Sicilia sezione staccata di Catania (Sez.IV) - Facoltà di annullamento o di non aggiudicare la gara
|