Examina

Baltera comune di Riva del Garda riqualifica la fiera

Le domande di partecipazione al concorso entro l'8 maggio 2006

di Daniela Colonna
vedi aggiornamento del 18/06/2007
Letto 3848 volte

30/03/2006 - La Società Garda Trentino Fiere s.p.a., società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Trento, indice un pubblico concorso di progettazione per la riqualificazione ed ampliamento del polo fieristico in loc. Baltera nel Comune di Riva del Garda.


L’ente banditore si propone di ottenere una partecipazione qualificata di professinisti al fine di acquisire il progetto preliminare più idoneo, scegliendolo tra un ampio ventaglio di soluzioni presentate, per la realizzazione della riqualificazione ed ampliamento del polo fieristico.

L’ente banditore richiede per lo sviluppo grafico cinque tavole UNI-A0, a supporto rigido, (cm. 118,8 x 84,0), contenenti:
- planimetria di inquadramento del progetto;
- pianta in scala 1/500 dell’intera area di concorso;
- piante in scala 1/500 dei livelli degli edifici, ritenute più significative;
- prospetti e sezioni in scala 1/500, con porzioni in scala a scelta, necessari alla comprensione dell’idea progettuale;
- rappresentazione tridimensionale delle opere progettate.
E’ richiesta anche una relazione generale per esporre le giustificazioni alle soluzioni adottate, a dimostrazione della validità globale della proposta, non solo sotto l'aspetto prettamente architettonico ed urbanistico, ma anche sotto l'aspetto funzionale e realizzativo.

Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di euro 100.000,00 (centomila/00).
Agli altri classificati, che abbiano raggiunto il livello di idoneità, verrà assegnata una somma, a titolo di rimborso spese, di euro 20.000,00 (ventimila/00) cadauno.
Inoltre al vincitore del concorso potranno essere affidati a trattativa privata i successivi livelli di progettazione; il corrispettivo sarà determinato in riferimento alla valutazione economica del progetto prescelto e in relazione alla normativa vigente.
Il premio corrisposto al progetto primo classificato è da considerarsi quale anticipo sui compensi che dovranno essere riconosciuti al suo estensore in caso di affidamento di dell’incarico.

La domanda di invito e la documentazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 8 maggio 2006.

Per informazioni si può fare riferimento alla segreteria di Garda Trentino Fiere s.p.a. viale Rovereto, n°146 Porto S. Nicolò - 38066 - Riva del Garda (TN)
tel. 0464/551258
fax 0464/562430
e mail: gtf@lidodiriva.191.it



Vai al sito ufficiale (riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Documenti correlati
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Ercole
Tekno Point
Tecnisoft
-8%
DIGICAD 3D
DIGICAD 3D

Fotogrammetria architettonica, aerea e cartografia

Prezzo: € 490,00

Offerta: € 449,00

Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti