Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti

L’architettura contemporanea in mostra a Napoli

20 progetti per una “nuova immagine” di aree degradate

Letto 2304 volte

30/11/2006 - È in corso a Napoli, a Palazzo Reale, una mostra dedicata all’architettura contemporanea, organizzata dalla Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città.

L’architettura contemporanea in mostra a Napoli

Eventi correlati

15 novembre - 17 dicembre 2006 - napoli

20.06 Overview sull’architettura italiana

Ricognizione critica sulla contemporaneità

vedi tutti gli Eventi

Ai progettisti sono stati proposti sei temi: densificazione, centralità, dismissioni industriali, parco nord del PPTC, aree archeologiche, territorializzazione delle infrastrutture.

I progetti esposti puntano all’individuazione di una strategia per la riqualificazione del territorio e per la creazione di una “nuova immagine” per ambiti e contesti, teatro di particolari condizioni di degrado. Una serie di proposte, dunque, legate al rinnovamento di uno specifico spazio urbano, che possono contribuire a consolidare una linea di approfondimento, italiana, che sappia interpretare e attualizzare il rapporto tra il nuovo e l’antico, le preesistenze e la contemporaneità.

A Palazzo Reale fino al 17 dicembre. (riproduzione riservata)
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Tecnisoft
Tekno Point
Energy Saver Program
Examina