|
|
16/02/2007 - Ha incassato l’ultimo via libera il nuovo decreto sul Conto Energia. È stato infatti approvato della Conferenza unificata, nella seduta di ieri, lo schema di decreto interministeriale recante: “Nuovi criteri per l’incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare in attuazione dell’articolo 7 del decreto legislativo 29 dicembre 2003, n. 387”.
Non hai un account Facebook?
arch. Dario Lodes
Sono un architetto e prossimamente dovrei dirigere i lavori di rifacimento del tetto di un condominio d'epoca. Il tetto in questione è molto articolato (lucernari, abbaini, camini, converse, falde con inclinazioni ed orientamento diversi e quant'altro)...Esiste la possibilità e soprattutto la convenienza, in situazioni come quella descritta, di installare il " fotovoltaico"...?
Marcello
Finalmente! Allora la famiglia media: con 20 mq di pannelli, 20.000 € investiti nel conto energia, 20 giorni di tempo tra l'ordine e la messa in funzione dell'impianto, 20 anni per recuperare due volte il capitale, può produrre in proprio tutta l'energia elettrica di cui avrà bisogno per i prossimi trent'anni almeno, senza ulteriori costi. o quasi, e ad inquinamento zero, senza condizionamenti di sorta. Sono un installatore di impianti fotovoltaici di una certa età e riesco sempre ad emozionarmi quando, dopo qualche giorno di lavoro di installazione, attivo l'impianto del quale nessuno potrà condizionare la fonte primaria di energia, il sole.
Inserisci un commento alla news