Vasche, canali e impianti Pircher

Incentivi fotovoltaico: pronto il portale del GSE

Al via la procedura online per le domande per il Conto Energia

vedi aggiornamento del 28/03/2008
Letto 20251 volte

04/05/2007 - È attivo il portale informativo https://fotovoltaico.gsel.it/, predisposto dal GSE in ottemperanza al decreto interministeriale del 19 febbraio 2007, attraverso il quale il soggetto responsabile dell’impianto fotovoltaico dovrà richiedere le “tariffe incentivanti” e il relativo “premio” abbinato all’uso efficiente dell’energia.


Il soggetto responsabile - ricorda il GSE in un comunicato - dovrà compiere i seguenti passaggi:

a) dovrà effettuare la registrazione, se non già in possesso delle credenziali di accesso;

b) dopo la registrazione riceverà, sulla casella di posta elettronica indicata, una e-mail di conferma;

c) in seguito, sempre via e-mail, riceverà la UserID e la Password necessarie a preparare la richiesta di incentivo;

d) successivamente potrà scegliere di:
- gestire una richiesta d’incentivazione relativa a impianti già incentivati con i DM del 28/07/2005 e del 06/02/2006;
- gestire una richiesta d’incentivo per un nuovo impianto ai sensi del DM 19/02/2007;

e) nel caso si tratti di una richiesta d’incentivazione per un nuovo impianto, dovrà inserire i dati tecnici caratteristici dell’impianto;

f) tramite un apposito menu potrà predisporre la stampa dei seguenti documenti:
- richiesta di riconoscimento della tariffa incentivante;
- scheda tecnica precedentemente compilata;
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
- premio per gli impianti fotovoltaici abbinati a un uso efficiente dell’energia
(opzionale);

g) per la richiesta delle tariffe incentivanti e dell’eventuale premio, dovrà inviare al GSE, in un plico cartaceo, oltre agli stampati citati al punto precedente, anche i seguenti documenti:
- documentazione finale di progetto dell’impianto;
- certificato di collaudo dell’impianto;
- dichiarazione sulla proprietà dell’immobile;
- copia del permesso a costruire o copia della D.I.A.;
- copia della comunicazione con la quale il gestore di rete locale ha notificato al soggetto responsabile il codice identificativo del punto di connessione alla rete;
- copia, ove ricorra il caso, della denuncia di apertura di officina elettrica.

Per ulteriori informazioni è disponibile la presentazione (PDF allegato sotto) che illustra la struttura e le funzioni del portale.

GSE - Pagina informativa (riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Documenti correlati

Normativa sull'argomento

Inserisci un commento alla news
Clicca qui

Non hai un account Facebook?

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIALI
Corso per Coordinatore della Sicurezza
Made In Italy Qatar
Edilportale.com su Facebook
Porte garage