Il CNAPPC mette on line i Protocolli Prestazionali
Una guida per la tutela della qualità delle prestazioni professionali
11/09/2007 - Sono disponibili on line, sul sito internet del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, i “Protocolli Prestazionali relativi all'edilizia di nuova costruzione per la Committenza Privata” che il CNAPPC ha approvato in via sperimentale l’11 luglio 2007.
Tale provvedimento deriva dai disposti della Legge 4 agosto 2006, n 248 (conversione del DL 233/2006 “Decreto Bersani”) che al comma 3 dell'art. 2 prevede che "le disposizioni deontologiche e pattizie e i codici di autodisciplina che contengono le prescrizioni di cui al comma 1 sono adeguate, anche con l'adozione di misure a garanzia della qualità delle prestazioni professionali...".
I Protocolli Prestazionali pertanto costituiscono l'estrinsecazione dei contenuti di cui all'art. 26 del Codice Deontologico rivisto dal CNAPPC, come richiesto dalla citata norma anche ai fini della tutela della qualità delle prestazioni.
Successivamente ai presenti Protocolli Prestazionali concernenti l’edilizia privata di nuova costruzione saranno pubblicati quelli, attualmente in corso di elaborazione, relativi a manutenzione/ristrutturazione di edilizia privata, restauro di edilizia vincolata, restauro di beni artistici e monumentali, trasformazioni fisiche e paesaggismo, infrastrutture, pianificazione e catasto.
I Protocolli Prestazionali sono disponibili al seguente indirizzo: www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/26081AWN0905 (riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news