|
|
14/12/2007 - Il tetto di 60.000 euro relativo alla detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici è riferito a ciascun fabbricato, anche se esso non costituisce una autonoma entità catastale. Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 365/E del 12 dicembre 2007.

Agenzia delle Entrate - Interpello 954-536/2007-ART.11, legge 27 luglio 2000, n. .212. Alfa S.p.a Detrazione ..
Agenzia delle Entrate - Detrazione d'imposta del 55% per gli interventi di risparmio energetico previsti ..
Ministro dell’Economia e delle Finanze - Disposizioni in materia di detrazioni per le spese di riqualificazione ..
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)..
Ripubblicazione del testo del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, recante: "Attuazione della ..
Non hai un account Facebook?
giuseppe prisco
NON MI E' CHIARO SE IL DM IN OGGETTO RIGUARDA IL 2009 E IL 2010 OD ANCHE IL 2008.
YAYA
Con tutto quello che ho sentito, credetemi che secondo me il problema fondamentale e' che in pochi hanno capito cosa significa RISPARMIO ENERGETICO. Io sono in procinto di rifare il tetto della mia casa , coibentandolo al meglio rientrando nei parametri indicati nelle varie tabelle, sostituiro' gli infissi, isolero' i muri. E dopo tutto questo mi sento dire: non puoi accedere alle agevolazioni, perche' effettuerai una sopraelevazione della casa, quindi ampliamento. Va bene dico io... , ma l'ampliamento devo farlo per avere le altezze minime dettate dal Comune /Regione. Ampliamento a parte, MA PER TUTTO IL RESTO NON NE HO DIRITTO ???????? L'Ufficio delle Entrate mi dice SI, l'Enea mi dice NO !!!! Signori , non sono neanche daccordo fra di loro sulle interpretazioni !!! AIUTO , LA COSA SI METTE MALE !!!!
andrea pietro
La detrazione 55% è il tetto massimo riferito al singolo edificio, ma all'interno dell'edificio la somma è da dividersi per i condomini, in proporzione ai millesimi o ciascuna proprietà può "scalare" il 55% ?
Software per il calcolo del rischio nell’acquisto e/o nell’investimento Immobiliare
Offerta: € 89,00
Plug-in per il calcolo del valore normale
Offerta: € 69,00
Inserisci un commento alla news