|
|
21/09/2009 - Ancora uno stop per il Piano Casa della Sicilia. Il Governo Regionale ha presentato in Commissione un nuovo disegno di legge, che potrebbe allungare ulteriormente l’iter della norma per il rilancio delle costruzioni e la semplificazione del settore edile.

Non hai un account Facebook?
Salvatore
ma perche devono sempre strumentalizzare le leggi innovative per avere un voto ? lo trovo triste. Saluti
Giulio
Scusate ma alla fine sta legge quando esce??? Tutti i lavori sono bloccati e mi sa che se non uscirà il governo porterà dei disagi perchè ci sono famiglie che hanno bisogno di questa legge e saranno costrette a fare le cose in modo abusivo...ora io dico..che bisogno c'è di far fare le cose abusivamente quando c'è una legge che entrando in vigore può benissimo evitare questo??? E poi il governo non capisce che molti giovani aspettano questa legge per formarsi una famiglia,sposarsi e mettere su casa...Se non entra in vigore la gente non si sposa più e l'economia si blocca!!!E' tutta una catena....non capisco cosa stiano ancora aspettando!!!
u zu ninu
tri ghiorna vann'annacastivu e li sordi chi buscastivu, vuavutri vi manciastivu! senti mugghieri mea, tri ghiorna nann'acamu, e i sordi chi buscamu, nuatri nni manciamu!
u zu ninu
fannu schifu sti ran disgraziati. astittava stu chianu casa pi ghittari lu spioventi. Haiu l' acqua rintra, u capistivu?
MIK
Mentono e sanno di mentire coloro i quali sostengono che era un evento preventivabile. Mentono e sanno di mentire coloro i quali sostengono che le responsabilità ricadono, SOLO,sugli amministratori attuali ( naz, reg, prov e locali). Mentono e sanno di mentire tutti quei sedicenti politici che si chiamano fuori da responsabilità personali e politiche. Tutti sapevano. Tutti dimenticano. Ciascuno ha delle grosse responsabilità che gli derivano dal madato elettorale che noi, poveri pollastri, ad ogi tornata elettoreale non facciamo altro che rafforzare la posizione di questo e/o di quell'atro indegno millantatore e venditore di fumo. Ma battiamoci il petto! la colpa è nostra e solo nostra. I cogl..... siamo solo noi. Gli eletti, quasi tutti e di tutti i partiti, sono fatti dalla stessa pasta. Se ne fottono ( passatemi il termine ) di tutti e di tutto.- Tanto la pensione, dopo pochi mesi di <onorato servizio> non gli e la toglie nessuno. Ora tirano in ballo l'abusivismo edilizio quale causa principale delle alluvioni nel messinese. Non è la verità. Anzi non è tutta la verità. Perchè qualche fabbricato è stato costruito o ricostruito in zone a rischio ma è, soprattutto e altrettanto vero, che si è trattato di un evento straordinario dovuto alla particolare condizione del territorio e del dissesto geologico di cui l'Italia e il mondo intero devono dare conto ale future generazioni. Il Piano Casa non va toccato. E' un toccasana per l'occupazione. Il P. C. va subito adottato e migliorato nei parametri favorevoli alle famiglie.. Il P. C. deve essere velocizzato per consentire il cambio di desinazione di uso ( quando siamo in presenza di costruzioni idonee). Il P. C. non deve seguire le orme delle Sanatorie o Condoni che si sono susseguiti nel tempo ( anche recente ) che non hanno conosciuto la parola < DEFINITE >. Il P. C.deve essere confermato e < DEFINITO> nei tempi tecnici necessari. . Che ne pensate? Mik
mik
Ad ogni soffio di vento questi cialtroni usurpatori di titoli ( politici ) e sprovveduti e venduti ( venditori di notizie ) ci propinano verità di parti a seconda del loro credo politico e/o padrone alle cui dipendenze si foraggiano. Rendiamoci conto, finalmente e una volte per tutte che, i cosidetti professionisti dell'informazione, sono, per il 99% assoldati e inquadrati sotto bandiere di destra, di sinistra, di centro e cosi via discorrendo. Sveglioamoci amici italiani e riconosciamo che i Mass media rispondono a delle logiche faziose appartenenti a tutte le frange. Diamo dignità di soggetti "super partes " a coloro che non fanno "politica a tutti i costi". Spegniamo i programmi televisivi faziosi. Non leggiamo giornali che si definiscono "liberi" ma che, invece, rappresentano precise linee politiche. Lasciamo che i lettori siano informati su fatti di cronaca e di altro genere senza essere costretti a leggere fiumi di parole in difesa o contro partiti e uomini politici. Costringiamo ( perchè noi paghiamo il canone dell TV di stato ) i responsabili dei palinsesti televisivi di fare somministrare agli abbonati servizi e inchieste serie e senza commenti "politici" da faziosi conduttori e/o conduttrici. Alrimenti stabiliscano delle finestre giornaliere provenienti dalle segreteri dei partiti nazionali per consentire agli aderenti di ascoltare e ai liberi telespettatori di ignorarle. Desidererei aprire un dialogo con chi legge queste righe. Mik
rosario
Come al solito i nostri beneamati politici sono lontani dalle necessità reali. Ritardi su ritardi si accavallano. La responsabilità per le annunciate disgrazie vanno (giustamente) ricercate altrove, chiedendo conto sui soldi a suo tempo stanziati e non utilizzati per il territorio. Il Piano Casa con il previsto aumento di cubatura, lo si deve intendere dove possibile, esaminate preventivamente le zone territoriali di competenza comunale gravate da possibili rischi. Lasciando quindi ai comuni la possibilità di concedere o meno l'aumento volumetrico. Non si penalizzi immotivatamente i proprietari che hanno sanato o hanno in itinere la sanatoria e si trovano in siti più "tranquilli", per il resto sono già previste le responsabilità a carico dei professionisti che devono attenzionare i lavori oggetto di autorizzazione.
gianni
cosa aspettano a dare le linee guida sulla gazzetta ufficiale per sbloccare la crisi edile siciliana che e davvero in ginocchio
Calogero
Occorre fare presto per ridare nuovo slancio alle imprese edili con il relativo indotto. Le famiglie ne beneficierebbero per un duplice motivo: ristrutturerebbero le loro case e beneficierebbero del rilascio dell'economia. Fate presto!
SERGIO
OLTRE AL PIANO CASA RIPARIAMO IL RATTOPPO DELLA SANATORIA L. 326/2003 IN RIFERIMENTO AI VINCOLI PAESISTICI E NON CI NASCONDIAMO LA TESTA SOTTO LA SABBIA COME LO STRUZZO
LUIGI
RITENGO URGENTE APPROVARE UNA LEGGE REGIONALE PER RIDARE OSSIGENO ALL' OCCUPAZIONE NELLE IMPRESE EDILI SICILIANE
Software per il calcolo del rischio nell’acquisto e/o nell’investimento Immobiliare
Offerta: € 89,00
Plug-in per il calcolo del valore normale
Offerta: € 69,00
Inserisci un commento alla news