|
|
24/11/2009 - Entro il 29 novembre prossimo i professionisti dovranno comunicare agli ordini e collegi di appartenenza un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). L’obbligo è previsto dal DL 185/2008, convertito nella Legge 2/2009.

Non hai un account Facebook?
giacomo
caro archit lucius pensa meglio a come ci stanno attaccando da tutte le parti per il semplice fatto di essere capaci, lascia perdere la lamentela delle competenze, io sono un geometra e non mi sono mai sognato di fare " l'archit" e finiamola così perche se vado avanti scoprirai che la vostra presuntuosità professionale e una delle concause dell'attacco concentrico che la politica l'assistenzialismo e il sindacalismo degli incapaci stanno facendo nei nostro confronti. uniamoci e facciamo valere la nostra forza basta guerre provocate da altri. la pec e' un'altra trovata di questi altri per terrorizzarci e tenerci sotto controllo. attacchiamo il soviet unvece di slinguarlo per gli incarichi faraonici per poi campare di rendita facendo i buonisti e i pontificatori al ripara della politica. assumiamici responsabilità vere come fanno i geometri da sempre, da sempre ogni mattina ci rimbocchiamo le maniche e ci tuffiamo nel caos amministrativo, edilizia sicurezza catasto ecc ecc per qualche migliaio di euro se ci va bene e senza contestazioni avvocati minacce corruzioni pubbliche ostacoli ostracismo superficialità, noi geometri la guerra la facciamo tutti igiorni e non vogliamo certamente farla ai colleghi superiori, ma voi scendete dal piedistallo e non nascondetevi dietro le citazioni famose la politica (corrotta e dei raccomandati)
lucius
Mi sembra proprio che cambierò mestiere, adesso siamo arrivati alla frutta, non solo la nostra professione è solo per qualche eletto , scusate mi vergogno a dirlo ma sono "ARCHITETTO" e pure tra virgolette perchè non so più cosa fa un architetto perchè quello che facciamo noi lo fanno anche i Geometri e gli Ingegneri, ma non voglio entrare in merito. Adesso dobbiamo anche sborsare questa TANGENTE sì cari amici è una VERA E PROPRIA TANGENTE, qualche mente diabolica ha pensato bene come estorcerci altro denaro, ma perchè, non è già un documento ufficiale l'e-mail? mi sembrava di si, ora non lo è più?. SONO DISGUSTATO E DI PIU'. ASPETTERO' UN ALTRO ANNO E POI DARO' PIU' SPAZIO AGLI ALTRI COLLEGHI, PENSO PROPRIO CHE MI IMPIEGHERO', AVRO' SICURAMENTE PIU' AIUTI E AGEVOLAZIONI IN OGNI CAMPO. SE QUALCHE MINISTRO LEGGE QUESTO ARTICOLO FAREBBE MEGLIO A RIFLETTERE, STATE ROVINANDO I PICCOLI PROFESSIONISTI, E NON E' SOLO PER LA PEC MA PER TANTE ALTRE COSE, PENSATECI.........
Geom. Costantini Mariano
Precisiamo bene le cose: solo la posta PEC dei Geologi è gratuita totalmente e dell'epap, la posta PEC di noi Geometri come al solito sembra gratuita ma non lo è; ci tengo a precisare infatti che la “geopec.it” gentilmente offerta dai Geometri o dalla CNPAG o dal CNG è gratuita solo per i primi tre anni poi costerà agli iscritti circa 35 euro come al solito siamo destinatari di "notevoli regalie".
Michele
La PEC è una comodità, nessuna amministrazione potrà più chiedere una comunicazione con raccomandata, si potranno controllare dal computer tutte le comunicazioni, in tutto il mondo. Chi non ha il computer o non lo sa usare forse è meglio che lasci la libera professione. Un ingegnere entusiasta.
giuliana
1) cosa succede se non ho la PEC? 2) chi ha deciso che i professionisti sono obbligati a possedere un pc ed un collegamento internet? 3) perchè dovrei dotarmi di una casella postale che firma automaticamente ricevute di ritorno a raccomandate indipendentemente dal fatto che io le veda? 4) non mi risulta alcun vantaggio per il professionista, che già ora può mandare messaggi certificati con valore legale internazionale, senza alcun bisogno di dotarsi di una stupidissima PEC 5) che controllo ho io, se la pubblica amministrazione dice di aver mandato una raccomandata, Aruba manda la ricevuta di ritorno, ed io per caso invece nella PEC non ho trovato nulla? non mi interessa il controllo che possono avere altri amici del Grande Fratello orwelliano, IO quale controllo ho? Cordiali saluti, Giuliana Barbano, architetto pentito
giovanna
è vero che sono una professionista,anzi fino a poco tempo fa libera professionista, e ora non più libera!!ma faccio la dentista e di qs cosa che uso ne posso farne? sono veramente richieste assurde e soldi buttati.
salvatore
D'accordo con Cassandra. Perché devo essere costretto a fare un nuovo indirizzo mail invece di registrare un certificato digitale? E poi la PEC è un protocollo SOLO italiano, S-mime è un certificato internazionale
cassandra
neppure un accenno alla alternativa, il certificato S-Mime, previsto dalla Legge. CHIEDO INOLTRE: ma noi potremo almeno VERIFICARE quale indirizzo è indicato come nostro recapito ufficiale? nel tempo potrebbe cambiare e sarebbe corretto che potessimo verificare la correttezza di tale recapito. chissà se tali sfaccettature sono state valutate.
Rendering fotorealistico in AutoCAD® Full ed in AutoCAD® LT con collegamento ad ArTeN A4D
Offerta: € 450,00
Video Corso di Revit Architecture 2010 - da oggi disponibile tramite DOWNLOAD
Offerta: € 69,00
Inserisci un commento alla news