06/11/2009 - Il Governo varerà un Piano nazionale per il rischio idrogeologico, con uno stanziamento di circa 4 miliardi di euro in 10 anni, che andrebbero a coprire i primi 150-200 interventi urgenti. Lo ha annunciato il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo nel corso di un’audizione tenutasi il 3 novembre scorso in Commissione ambiente della Camera dei Deputati.

Lo schema di decreto legge per l’istituzione del Piano nazionale è da tre settimane sul tavolo del Consiglio dei Ministri e attende ancora una risposta sulla copertura finanziaria dal Ministro dell’Economia (leggi tutto).
Il Ministro Prestigiacomo chiederà al Governo di poter contrarre un mutuo, anche decennale, per un totale di 3-4 miliardi di euro che corrisponderebbero ai 300 milioni all’anno chiesti, ovvero 50 milioni in più di quanto è stato stanziato finora per la difesa del suolo, pari a circa 250 milioni all’anno.
Lo schema di DL prevede, inoltre, la costituzione di una commissione tecnica che dovrà redigere il nuovo piano entro 60 giorni dal proprio insediamento.
(riproduzione riservata)
Rendering fotorealistico in AutoCAD® Full ed in AutoCAD® LT con collegamento ad ArTeN A4D
Offerta: € 450,00
Video Corso di Revit Architecture 2010 in abbinamento al Video Corso Revit 9.0
Offerta: € 78,00
Inserisci un commento alla news