Carrello 0
RISPARMIO ENERGETICO

Detrazione 55%: pronto il software per la comunicazione

di Rossella Calabrese
Commenti 21513

Servirà a trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati sui lavori di riqualificazione energetica che proseguono oltre il periodo d’imposta

Vedi Aggiornamento del 19/03/2013
Commenti 21513
30/12/2009 - È stato pubblicato questa mattina sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, il software di compilazione della comunicazione per lavori di riqualificazione energetica che proseguono oltre il periodo d’imposta.
 
La comunicazione potrà essere trasmessa in via telematica a partire dal 4 gennaio 2010. Le prime comunicazioni dovranno essere inviate all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente in via telematica, entro il 31 marzo 2010, indicando le spese sostenute nel 2009, qualora i lavori non siano già terminati entro il 31 dicembre 2009.
 
Le specifiche tecniche per la trasmissione della comunicazione sono state definite dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 21 dicembre 2009 . ( leggi tutto ).

L’Agenzia avverte che i file contenenti le Comunicazioni devono essere controllati, prima della trasmissione, con l’apposito software realizzato dall'Agenzia delle Entrate/Sogei al fine di evitare la trasmissione di documenti che il sistema rifiuterebbe perché non rispondenti alle specifiche tecniche.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
Paolo

A termine dell'inserimento dei dati, ci dovrebbe essere la casella da cliccare per l'invio.

Francesca

Ma qualcuno ci ha capito qualcosa??? Inviare il modulo in via telematica cosa sigifica? Che c'è una sezione del sito dell'Agenzia dove poter inviare i file prodotti? O c'è un indirizzo email?? Il sito dell'Agenzia non spiega niente e gli operatori "sono tutti impegnati!