Barriera per protezione cantieri

Maxi concorso per il tratto dell'autostrada A31 Trento Rovigo

Parcella prevista di oltre 66milioni di euro

vedi aggiornamento del 11/03/2010
Letto 3378 volte

03/03/2010 - La Società per Azioni Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha lanciato un maxi concorso di progettazione per la realizzazione del tratto dell'autostrada A31 Trento Rovigo, tronco Trento - Valdastico Piovene Rocchette. Atteso da molti anni il concorso prevede una parcella per i servizi di ingegneria pari ad un valore di circa 66milioni di euro. L'importo complessivo dei lavori invece è stato stimato per 1 miliardo e 365mila euro. La durata dell’appalto è stata prevista in 210 giorni naturali e consecutivi per la redazione del progetto preliminare e in 180 giorni per la redazione del progetto definitivo.


Per la partecipazione alla gara dovrà essere presentato un plico contenente tre buste: busta "A - documentazione e requisiti”, busta "B - offerta tecnica”, busta "C - offerta economica”.

La progettazione dovrà esplicare l'approccio metodologico e organizzativo con cui il concorrente intende svolgere i servizi di ingegneria, nonché le risorse tecnologiche che mette a disposizione.

Dovrà altresì indicare i criteri con cui il concorrente intende conseguire i seguenti obiettivi progettuali:

a. individuazione delle scelte di tracciato che minimizzano l’impatto dell’infrastruttura sul territorio e delle ulteriori soluzioni progettuali finalizzate a mitigare gli impatti residui;

b. determinazione delle scelte progettuali, di materiali e di tecniche costruttive che, nel rispetto dei requisiti di qualità e di durabilità dell’opera, consentano il contenimento del costo di costruzione;

c. definizione delle scelte tecniche da adottare per garantire elevati standard di sicurezza nell’esercizio dell’autostrada;

d. individuazione delle scelte tecniche e costruttive finalizzate al contenimento dei tempi di realizzazione dell’opera;

e. definizione dei criteri volti a ridurre e semplificare gli interventi manutentivi sull’opera realizzata.

Sono ammessi a partecipare i liberi professionisti singoli e associati, ogni tipo di Società, raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari e consorzi stabili, nonché soggetti aventi sede in altri Stati in possesso dei requisiti previsti dal bando, documentabili secondo le normative vigenti nei Paesi di appartenenza.

La domanda con tutti i documenti dovrà pervenire entro il 28 aprile prossimo.
  (riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news
Clicca qui

Non hai un account Facebook?

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIALI
Planibel Light
Sistema costruttivo Ecosism
Edilportale.com su Facebook
Pedane, palchi, tribune