06/09/2010 - La Giunta regionale marchigiana ha approvato una delibera per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che prevede un impegno di spesa di 3,3 milioni di euro.
Piena soddisfazione è stata espressa dall’Assessore competente, Antonio Canzian. “Uno stanziamento notevole che sottolinea - ha ribadito Canzian - l’importanza e l’urgenza di tali interventi per la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie. Una decisione presa nonostante i tagli e la crisi in corso, a testimonianza che la Regione mantiene fede alle alte priorità stabilite da programma all’inizio di questa legislatura”.
Le risorse verranno ripartite tra le province marchigiane secondo criteri prefissati, andando a risanare in parte alcune emergenze individuate nel corso di verifiche e accertamenti per il Piano triennale di Edilizia scolastica, allo scopo di risollevare la situazione preoccupante relativa al rischio sismico - strutturale e non strutturale - negli edifici scolastici marchigiani. Saranno poi le amministrazioni provinciali nella propria autonomia a disporre gli interventi, secondo l’urgenza e la cantierabilità delle opere.
Fonte: Regione Marche
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news
Clicca qui
Non hai un account Facebook?
Il tuo indirizzo IP
Titolo commento (*)
URL(Opzionale)
Ricopia il codice visualizzato a lato
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
Inserisci un commento alla news