Riverclack

Philippe Starck crea per Duravit ‘St.Trop’

Un bagno turco ‘incorniciato’

vedi aggiornamento del 27/03/2013
Letto 5673 volte

16/03/2011 - “Se sei tanto fortunato da avere una buona idea, allora hai anche l’obbligo di condividerla”, afferma nient’altri che la star del design Philippe Starck. E ora il famoso designer condivide la sua ultima stravagante idea di design e crea per Duravit una nuova cabina doccia con funzione bagno turco.

 
Motivo artistico come idea del design
La struttura della cabina doccia bagno turco “St.Trop” è essenziale, squadrata e occupa solo un metro quadrato di superficie, sufficiente per fornire a Starck la base di un’ispirazione davvero insolita: la porta della cabina doccia è incorniciata come un grande dipinto. La parete di fondo è bianca e funge da tela. L’utilizzatore diventa il soggetto stesso del quadro e completa la naturale bellezza dell’immagine. Anche lo sgabello, realizzato in materiale resistente alle alte temperature, riprende il motivo artistico costituendo lui stesso una vera e propria scultura.
 
Doccia completa e potente bagno turco al tempo stesso
Il carattere semplice ma efficace dell’idea di design si riflette anche nelle funzionalità all’interno della cabina doccia: la rubinetteria Starck, con il lussuoso soffione centrale, garantisce una doccia adeguata all’uso quotidiano. Un’unità di comando attiva il potente bagno di vapore per il massimo relax. Premendo una volta il tasto, l’interno della cabina raggiunge rapidamente una temperatura tra i 42 e i 50 gradi, con un’umidità del 100%. Inizia così un piacevole bagno di vapore della durata preimpostata di 20 minuti. Per l’illuminazione Starck ha scelto la soluzione lineare di una barra luminosa installata nel tetto. E per poter integrare questo prodotto di comfort in qualsiasi bagno, la “cornice” è disponibile in tutte le finiture dei mobili Duravit: 27 colori che soddisfano tutti i gusti.


DURAVIT Italia su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
Altri Commenti

Stefano

Adoro Philippe Starck!

NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Mapelastic Turbo
Dual Step
Io consiglio Uretek