Focus3D di CAM2: la scansione tridimensionale facile e accessibile
Al via da maggio il road show in 10 città italiane per ingegneri, architetti e addetti alle misurazioni
19/04/2011 - CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni portatili di misura e di imaging, presenta “Focus3D: la scansione tridimensionale facile e accessibile”, il Road Show nato per far conoscere anche a realtà radicate sul territorio il nuovo CAM2 Laser Scanner Focus3D. L’evento, composto da dieci tappe che toccheranno Firenze, Genova, Bologna, Verona, Torino, Milano, L’Aquila, Roma, Napoli e Palermo, prenderà il via il prossimo 26 maggio.
Focus3D, è il rivoluzionario laser scanner 3D ad alte prestazioni recentemente lanciato sul mercato da CAM2. Dotato di un intuitivo controllo touch screen che rende il suo utilizzo facile come quello di una fotocamera digitale, Focus3D è il più piccolo e leggero laser scanner mai costruito, con dimensioni pari a 24 x 20 x 10 cm e un peso di soli 5 kg. Focus3D si avvale di tecnologia laser per generare in pochi minuti immagini tridimensionali incredibilmente dettagliate di geometrie e ambienti complessi. Ogni immagine è un insieme di milioni di punti di misurazione 3D a colori che crea un’esatta riproduzione digitale delle condizioni reali.
Focus3D costituisce quindi la soluzione ideale per architetti, ingegneri civili, progettisti di impianti, addetti alla conservazione dei beni culturali e topografi che hanno bisogno di eseguire misurazioni e generare documentazione 3D dettagliata. La scansione laser 3D è, infatti, un metodo di misurazione molto potente, preciso e rapido che offre numerosi vantaggi nella pianificazione, nella costruzione e nella gestione di edifici e impianti industriali, nella tutela di beni di interesse storico e, in generale, per tutte quelle attività che necessitano di documentare condizioni esistenti.
Gli incontri del Road Show costituiranno l’occasione per conoscere il nuovo CAM2 Laser Scanner Focus3D e approfondire le diverse possibili applicazioni e i vantaggi della misurazione e della documentazione 3D. Nel corso delle giornate saranno effettuate anche demo di prodotto che mostreranno la grande facilità di utilizzo e l’efficienza del Laser Scanner CAM2.
Agli incontri parteciperanno numerosi relatori ospiti provenienti sia dal mondo accademico che da quello dei professionisti, che daranno il loro contributo presentando di volta in volta specifici progetti. È anche prevista la presentazione di alcune applicazioni software usate in combinazione con il CAM2 Focus3D.
Il Road Show di CAM2 è composto da 10 tappe che toccheranno alcune delle principali città italiane. Inizierà il 26 maggio a Firenze, per poi proseguire a Genova (8 giugno), Bologna (30 giugno), Verona (14 luglio), Torino (21 settembre), Milano (13 ottobre), L’Aquila (27ottobre), Roma (10 novembre), Napoli (24 novembre) e Palermo (15 dicembre).
“Abbiamo deciso di dar forma al Road Show “Focus3D: la scansione tridimensionale facile e accessibile” poiché desideriamo far conoscere a un’utenza radicata sul territorio nazionale tutte le potenzialità di Focus3D, strumento ideale per chi necessita di una soluzione efficiente per generare con rapidità, semplicità e precisione documentazione 3D di geometrie e ambienti di grandi dimensioni”, afferma Alberto Castiglioni, Regional Marketing Manager Italy di CAM2.
La partecipazione agli eventi è gratuita, previa iscrizione.
Informazioni su CAM2
CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO) sviluppa e commercializza strumenti portatili di misura a coordinate assistita al computer e software di misura. I sistemi portatili dell’azienda consentono di eseguire misurazioni 3D ad alta precisione e verifiche 3D di componenti e sistemi completi direttamente all’interno di processi di produzione e di certificazione qualità. I dispositivi CAM2 sono utilizzati per l’ispezione di pezzi e assemblaggi, la pianificazione della produzione, la documentazione risorse, così come per l’analisi e la ricostruzione di siti di incidenti e di crimini e per l’acquisizione digitale di siti d’interesse storico.
Circa 10.000 clienti, con oltre 20.000 installazioni, utilizzano in tutto il mondo i sistemi di misura CAM2. Con Headquarters a Lake Mary, Florida (USA) e sede centrale europea a Korntal-Münchingen presso Stoccarda (Germania), CAM2 ha filiali in Brasile, Canada, Cina, Corea, Francia, Giappone, India, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Turchia.
CAM2 S.r.l. - Gruppo FARO su Edilportale.com (riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news