Schindler 3300

Isopan presenta Isovela: l’isolamento termico si fa bello

Pannello coibentato da copertura, ideale per grandi estensioni

vedi aggiornamento del 11/08/2014
Letto 3623 volte

17/06/2011 - Realtà primaria nel mercato europeo della produzione e commercializzazione di pannelli isolanti per coperture e pareti ad alto coefficiente isotermico, nonché storica società appartenente al Gruppo Manni, Isopan propone un’ampia gamma di soluzioni atte a  migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.

 
Sei onde sinusoidali ad impreziosire un pannello ideale per le coperture di grandi estensioni: questa è l’unicità estetica di Isovela, il pannello sandwich ad elevato isolamento termico progettato da Isopan prevalentemente per l’applicazione su edifici agricoli e industrialie per la sostituzione di vecchie coperture in amianto.
 
Caratterizzato da elevate capacità in termini di  isolamento termico, Isovela presenta buona tenuta all’aria ed elevata capacità di impermeabilizzazione dei locali in cui viene utilizzato. Isovela si connota inoltre per  un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Da impiegarsi per coperture inclinate industriali o architettoniche, Isovela è costituito da due lamiere metalliche che contengono un isolamento in  schiuma poliuretanica espansaa base di resine ad alto potere isolante.
 
Facile da montare in orizzontale e con fissaggio a vista, Isovela è disponibile in un vasto assortimento di colori - sia ad effetto  lucido che antiriflesso (terracotta, grigio ardesia e verde) - in grado di soddisfare diversi gusti estetici.
 
A completamento dell’ampia proposta di prodotti di qualità, Isopan mette a disposizione del Cliente un servizio specializzato, il “Servizio Assistenza Isopan”, che offre una consulenza mirata ad individuare le soluzioni più idonee alle specifiche esigenze ed è dotato di una struttura organizzativa e logistica in grado di evadere gli ordini in massima efficienza.
 
Caratteristiche tecniche:
Il pannello Isovela è disponibile negli spessori 60-70-80 mm e le lamiere negli spessori: 0.5 e 0,6 mm. Per lamiere spesse 0.5 mm, il peso del pannello varia da un minimo di 11,4 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 60 mm) ad un massimo di 12,2 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 80 mm). Per lamiere spesse 0.6 mm, il peso del pannello varia da un minimo di 13,2 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 60 mm) ad un massimo di 14,0 kg/m² (per pannello di spessore nominale pari a 80 mm). Il coefficiente termico è pari a 0,34 W/m²K per panello spesso 60 mm, 0,29 W/m²K per pannello spesso 70 mm e 0,26 per pannello spesso 80 mm.
 
 
ESEMPIO APPLICATIVO: Maneggio Bertoli
Tipo di progetto: Scuderia a corsia centrale
Ubicazione: Robecco d’Oglio (CR)
Progettista: Rinco Impianti Ippici
Committente: Maneggio Bertoli
Prodotto: Isovela, lato esterno colore RAL 3009, lato interno tipo legno.
Superficie totale fornitura pannelli Isopan: 4500 mq.
 
Caratteristiche progettuali
Struttura portante in tubi saldati a sezione tonda cava in acciaio con saldata all’estremità inferiore una piastra di base preforata per il fissaggio alla fondazione e all’estremità superiore una staffa ad “U” per il fissaggio della copertura. Altezza massima: 5,00 metri fuori terra. Controventamento in pannelli di tamponatura in acciaio e legno. Copertura in travi e arcarecci (montati in luce di trave) in legno lamellare GL 24. Rivestimento copertura in pannelli Isovela con supporto interno ed esterno in acciaio laminato zincato a caldo sp. 5/10 con preverniciatura sul lato a vista, Lato esterno rosso ossido (RAL 3009), lato interno tipo legno. Isolante in espanso rigido ad alto potere isolante a base di resine poliuretaniche, spessore 60 mm.


ISOPAN su Edilportale.com

(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Sistemi Rasoparete
Volteco su misura
Casseforme e impalcature Peri
Stop al fuoco