Sistema filtro fumo

Wavin Italia presenta SiTech® e AS

Gli innovativi sistemi insonorizzanti per l’isolamento delle tubazioni di scarico

vedi aggiornamento del 24/01/2013
Letto 2339 volte

08/09/2011 - Wavin Italia, azienda leader nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, presenta gli innovativi sistemi insonorizzanti per le tubazioni di scarico Wavin SiTech® e Wavin AS.

 
Entrambe le soluzioni, che si compongono di un’ampia gamma di raccordi e tubi, sono studiate appositamente per garantire il massimo isolamento dai rumori causati dagli scarichi e, di conseguenza, per assicurare un elevato confort abitativo.
 
Wavin SiTech® rappresenta la migliore alternativa possibile per i tecnici termoidraulici rispetto al tradizionale tubo HT. Oltre ad offrire ottime perfomance di insonorizzazione, Wavin SiTech® è prima di tutto un sistema rinforzato, con caratteristiche di resistenza sia allo schiacciamento che a basse temperature, lavorabile fino a -10°C. Durevoli, resistenti alla corrosione e agli scarichi più aggressivi, tubi e raccordi SiTech® sono caratterizzati da una superficie estremamente liscia per garantire un buon deflusso delle acque nere  e da un pratico collegamento ad innesto rapido che rendono il sistema facile da montare. Disponibili dal diametro 32 al diametro 160.
 
Ideale per gli scarichi domestici e pluviali, in quanto può essere utilizzato per lo scarico di acque nere con pH compreso tra 2 e 12, il sistema garantisce il massimo dell’affidabilità grazie ai severi controlli interni di qualità, realizzati durante tutto il processo produttivo. E mentre i raccordi sono realizzati interamente in polipropilene arricchito con cariche minerali, le tubazioni Wavin SiTech® sono dotati dell’innovativa tecnologia triplo strato.
 
Lo strato esterno, realizzato in polimeri di propilene blu, presenta un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche esterne ed è resistente agli agenti ambientali, mentre quello intermedio è composto da copolimeri di propilene con cariche minerali dotate di ottime qualità antirumore. Lo strato interno, anch’esso in copolimeri di propilene bianchi, è studiato invece per assicurare un’elevata resistenza allo schiacciamento e agli agenti chimici, garantisce il massimo scorrimento dei fluidi grazie alla superficie liscia e offre la migliore visibilità interna per ispezione, grazie al colore bianco.
 
Con lo sviluppo di AS, il sistema di tubi e raccordi realizzato in Astolan, innovativo materiale plastico rinforzato con minerali, Wavin migliora ulteriormente le caratteristiche delle sue soluzioni per gli scarichi abbinando una robustezza mai ottenuta prima ad eccezionali proprietà di insonorizzazione. Ideale per ogni tipo di edificio, Wavin AS viene impiegato in sostituzione dei tubi in ghisa come collettore, nelle colonne verticali di raccolta degli scarichi, come pluviale per lo scarica dell’acqua piovana delle gronde oppure come tubo di fognatura nelle reti comunali.
 
Le particolari proprietà del materiale plastico Astolan, l’avanzata tecnica di progettazione e la semplicità di installazione, garantiscono inoltre un esercizio di lunga durata, sicuro ed economico. Composto da tubi e raccordi nelle dimensioni De58, De78, De90, De110, De135 e De160, Wavin AS soddisfa l’eterna richiesta del mercato di un sistema di tubazioni di scarico moderno e qualitativamente sempre più evoluto.


WAVIN ITALIA su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Made 2015
Techokolla
Controsoffitti acustici
Unipro
Q Cells