Smart LEC PowerSines

Ceramica Sant'Agostino al SIA Guest

La nuova collezione Nature scelta da Studio Bizzarro & Partners

vedi aggiornamento del 09/10/2012
Letto 30654 volte

25/11/2011 - Tra il 26 e il 29 novembre si rinnova a Rimini l'appuntamento annuale con il SIA Guest, il Salone Internazionale dell'Accoglienza, fiera di riferimento per il settore dell'ospitalità, a 360 gradi. Molti gli eventi in programma: tra questi, 100% Hotel - fiore all'occhiello della kermesse - la mostra ideata dalla rivista Code, con il patrocinio straordinario della Regione Puglia, volta a promuovere una concezione di hotel che sia fulcro di un nuovo sistema turistico, virtuoso e responsabile nei confronti del territorio. Otto le installazioni presentate dai più prestigiosi studi di architettura e interior design italiani chiamati a confrontarsi su questo tema, declinato progettualmente in quattro diverse tipologie di hotel - Easy, Comfort, Urban e Resort.

 
Tra i protagonisti in questo contesto d'eccezione non poteva mancare lo Studio Bizzarro & Partners, riconosciuto a livello internazionale tra le realtà più autorevoli nella progettazione e realizzazione di strutture per l'ospitalità e il benessere. La sua interpretazione della suite di coppia nello urban hotel contemporaneo si chiama Divina: un nome evocativo di un ambiente intimo e avvolgente, dotato di ampi spazi e di visuali aperte, dove ogni dettaglio è studiato per cullare anima e corpo nel sogno di un tempo sospeso. Divina mette in scena la traduzione progettuale del perfetto equilibrio tra tecnica ed estetica: un equilibrio virtuoso in cui la scelta corretta dei materiali costruttivi e d'arredo gioca un ruolo fondamentale. Ecco perché lo Studio Bizzarro & Partners ha scelto Nature di Ceramica Sant'Agostino, a garanzia di una qualità di prodotto unica ed inimitabile - in termini estetici e prestazionali.
 
Nature è la nuova linea in gres porcellanato ad uso pavimento dell'azienda ferrarese, ispirata alla calda matericità del legno invecchiato. Una collezione versatile e raffinata, dal sapore antico e dal touch morbido, in grado di conferire carattere e personalità ad ogni tipo di ambiente. L'effetto legno estremamente naturale è ottenuto grazie alla perfezione della Digital Technology, capace di restituire a regola d'arte la naturale irregolarità del vero legno segnato dal tempo. Suggestioni antiche e tecnologia di ultima generazione si sposano perfettamente in un prodotto ad alta sostenibilità che unisce ad un ciclo produttivo pulito importanti caratteristiche tecniche di resistenza e inalterabilità nel tempo.
 
Le eleganti lastre ceramiche Nature, nella variante di colore Grey, sono state scelte dallo Studio Bizzarro & Partners per rivestire l'intera zona bagno di Divina, un'area multisensoriale di scenografica bellezza dedicata al benessere, e le pavimentazioni delle logge esterne - decorate da leggeri tendaggi mossi dal vento. Il risultato? La materializzazione di un sogno. Capace di emozionare. Naturalmente.


CERAMICA SANT'AGOSTINO su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Aquadue System
Aquascud
The Innovation Cloud
Aermec NRK