Consolidamenti e impermeabilizzazioni

Magnetti presenta Lecablocco Bioclima Zero

Soluzione per costruire murature con il massimo isolamento termico

vedi aggiornamento del 21/06/2012
Letto 1718 volte

02/11/2011 - Da Magnetti Pavimentazioni Murature arriva la soluzione per costruire murature con il massimo isolamento termico. Si tratta di Lecablocco Bioclima®  Zero,  la famiglia di blocchi multistrato che garantisce benessere e comfort abitativo, assicura protezione contro il rumore e contribuisce alla conservazione del calore e al risparmio energetico.

 
Lecablocco Bioclima®  Zero è un blocco multistrato realizzato con un impasto di legante idraulico e inerti Leca di granulometria selezionata, che esaltano le caratteristiche di resistenza meccanica pur mantenendo la leggerezza del manufatto. L’isolamento termico abbinato alla elevata massa superficiale conferisce alle murature realizzate con i Lecablocchi Bioclima® Zero eccezionali prestazioni di inerzia termica, tali da rientrare nelle Classi di Qualità Prestazionale più elevate.
 
Studiati sia per murature portanti (ordinarie o armate) anche in zona sismica che per murature di tamponamento di strutture intelaiate,  garantiscono il mantenimento del caldo d'inverno e del fresco in estate. I Blocchi Bioclima® Zero  rispettano infatti i limiti dei valori di trasmittanza termica dettati dal Decreto Legislativo 311/06 in vigore dal 1/01/2010 contribuendo così al benessere complessivo dell'edificio e migliorandone la classe energetica.
 
I Lecablocchi Bioclima® Zero permettono inoltre di rispettare i limiti di isolamento acustico di facciata imposti dal DPCM 5/12/1997 “Requisiti acustici passivi degli edifici”: hanno infatti prestazioni di isolamento acustico (RW >50 dB) superiori rispetto alle soluzioni tradizionali.
 
I Lecablocchi Bioclima® Zero sono blocchi multistrato prodotti solidarizzando industrialmente:
 
- un blocco interno in calcestruzzo di argilla espansa Leca;
- un pannello isolante in polistirene ad alta densità con grafite (Neopor®);
- un blocco esterno in calcestruzzo Leca a protezione del pannello isolante.
 
 
Si tratta di un vero e proprio sistema costruttivo che prevede anche pezzi speciali fra i quali il blocco d’angolo, il blocco pilastro e il blocco per la realizzazione degli architravi.
 
Magnetti Pavimentazioni Murature è azienda leader per soluzioni a tecnologie avanzate al servizio dell’architettura e dell’ambiente esterno. Da sempre impegnata nell’ideazione di nuovi prodotti per la riqualificazione degli spazi residenziali, commerciali, industriali e urbani, propone soluzioni sostenibili e di grande impatto estetico.
 
Magnetti è socio Green Building Council Italia, promotore del LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) il principale sistema internazionale di valutazione della sostenibilità in edilizia. Scegliere prodotti Magnetti significa ottenere crediti per la certificazione LEED grazie all’impegno dell’azienda nell’utilizzo delle risorse locali e di materiali riciclati, nonché nel garantire comfort e salubrità agli spazi interni.


Magnetti Pavimentazioni e Murature su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Fiera BAU
Dual Step
GeN2 Switch
Tele metalliche per l