Carrello 0
AZIENDE

Il risparmio d'acqua protagonista il 22 marzo

19/03/2012 - Giovedì 22 Marzo la Giornata Mondiale dell'Acqua ci ricorda l'importanza di salvaguardare un elemento naturale che andrà sempre più tutelato per la sopravvivenza del pianeta. La ricerca di soluzioni tecnologiche che aiutino il consumatore a ottimizzare la risorsa Acqua è di fatto la mission del marchio tedesco Hansgrohe che può essere considerato a tutti gli effetti uno specialista di ogni momento del rapporto quotidiano  fra uomo e acqua: dall'erogazione, all'utilizzo, al riciclo.
 
"E' importante  utilizzare al meglio l'acqua che abbiamo a disposizione, imparare a risparmiarla e a rispettarla, senza perdere di vista il benessere e il confort che ci regala", spiega Maurizio Lunardi, Amministratore Delegato Hansgrohe Italia "L'acqua è un lusso e deve essere vissuta come tale, impegnandoci quotidianamente nei piccoli gesti a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo".
 
Grazie al brevetto EcoSmart, Hansgrohe ha ridotto la portata d'acqua dai normali 13 lt a 5,0 lt/minuto aumentando al contempo il volume dell'erogazione grazie a speciali diffusori che incamerano particelle di aria nell'acqua e rendono il getto più vaporoso e confortevole.

EcoSmart utilizza inoltre un O-ring di precisione che risponde in modo flessibile alla pressione dell'acqua consentendo di ridurre il consumo idrico.
 
www.hansgrohe.it



HANSGROHE su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui