Soluzioni impermeabili - rivestimenti decorativi

Tekla Structures 18, il BIM dalla progettazione alla pratica reale

vedi aggiornamento del 12/02/2014
Letto 2191 volte

23/03/2012 - Con il rilascio del software Tekla Structures 18, viene resa più semplice la lunga strada dal progetto alla realtà. Tekla Structures 18 permette la costruzione di modelli BIM più velocemente e con migliorati strumenti di visualizzazione, rende inoltre la modellazione più intuitiva e propone strumenti semplificati per il project management.


La richiesta per una migliore collaborazione tra le parti interessate nel progetto è in costante crescita e Tekla Structures 18 riflette queste necessità. Tutti i soggetti coinvolti nel progetto, architetti, costruttori, imprenditori, progettisti e ingegneri nei siti di montaggio, possono beneficiare di un migliorato accesso ai dati e all'accuratezza dei modelli 3D.

“La modellazione oggi più veloce e agevole offre ai nostri clienti un vantaggio competitivo. Assieme ad altri benefici tradizionalmente offerti e riscontrabili, come ad esempio il risparmio di tempo e denaro nei processi d'offerta, la nuova release del software aiuterà sempre più i nostri clienti ad aumentare i loro margini di profitto nel proprio lavoro." dice Risto Räty, il Vice Presidente Esecutivo di Tekla Corporation.
Tekla Structures BIM, lanciato nel 2004, viene correntemente utilizzato da professionisti del settore di tutto il mondo per modellare dettagli, fabbricare e costruire edifici, ponti, impianti sportivi e molte altre tipologie strutturali tra quelle che ci circondano. Funziona senza soluzione di continuità con Tekla BIMsight, il pacchetto software gratuito per la gestione della costruzione del progetto in modalità collaborativa.

Sul sito Tekla sono disponibili informazioni dettagliate e video online.

Con il suo software, Tekla guida l'evoluzione dei modelli informativi digitali e fornisce in tal modo vantaggi sempre più competitivi alle soceità dell'industria delle costruzioni, delle infrastrutture e della produzione di energia. L'azienda è stata fondata nel 1966, ed oggi ha clienti in 100 paesi al mondo, uffici in 15 paesi e una rete globale e affidabile di partner tecnologicamente all'avanguardia. Tekla fa parte del gruppo Trimble dal 2011. 

Tekla Structures
è il più avanzato BIM (Building Information Modeling) software sul mercato.
Mette a disposizione un ambiente preciso, dinamico e ricco di dati 3D che può essere condiviso tra tutte le parti interessate al progetto. I numerevoli dettagli "as-built" modellati fanno riscontrare massimi vantaggi nella costruibilità e nel controllo della produzione.
La centralizzazione dei dati nel modello permette una gestione dei progetti più collaborativa e integrata e di consegna una maggiore produttività.

Trimble
applica nuove tecnologie che rendono il lavoro sui siti di costruzione molto più produttivo ed efficace. Le soluzioni si concentrano su applicazioni che richiedono precisione di posizionamento come rilievi e montaggi di costruzioni in svariati ambiti, dall'agricoltura alla gestione di flotte marine, dall'asset management alla sicurezza pubblica. Oltre ad utilizzare tecnologie di posizionamento controllate con strumenti GPS, laser o ottici, le soluzioni Trimble possono includere contenuti software specifici per le esigenze dell'utente.
Le tecnologie wireless sono utilizzate per offrire la soluzione per l'utente e per garantire uno stretto collegamento tra il progettista sul campo e il suo back office. Fondata nel 1978, Trimble ha sede a Sunnyvale, California.

Ulteriori informazioni:
Risto Räty, Executive Vice President, Tekla B&C, tel. +358 30 661 1781, risto.raty (at)
Rivenditore esclusivo Tekla Structures in Italia:
Paolo Odorizzi, Direttore Tecnico, Harpaceas srl - viale Richard 1 - 20143 Milano - Tel.
02.891741 - www.harpaceas.it - info@harpaceas.it

HARPACEAS su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Verifica interventi migliorativi
Sika
Problemi di umidità? Chiama Volteco
Neopor® - La Forza del Grigio Originale. Il materiale isolante per il benessere abitativo