Maxxiphon

Duravit amplia la linea di saune con due versioni compatte

Inipi B, il piacere della sauna in uno spazio piccolissimo

vedi aggiornamento del 26/03/2014
Letto 2480 volte

07/05/2012 - Nel 2009 Duravit ha presentato Inipi, la sauna dal design moderno che ha portato questo classico prodotto wellness fuori dalla cantina e lo ha posizionato nel bagno o addirittura nel soggiorno.


Nel 2012 Duravit prosegue su questo percorso in collaborazione con i tre designer austriaci di EOOS e presenta la nuova sauna Inipi B Super Compact per piccoli bagni. Il confortevole spazio benessere di ca 120 x 120 cm, sufficiente per una persona, offre i massimi requisiti di design, può essere posizionato praticamente in ogni angolo di una piccola abitazione cittadina e crea un ambiente wellness rigenerante. Inoltre, Inipi B è facile da montare e da smontare, quindi interessante anche per case e appartamenti in affitto.

Un altro vantaggio è rappresentato dalla dotazione compatta delle nuove saune Duravit, proposte ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre al modello super compatto, Duravit ha previsto anche una versione di Inipi B più grande (ca. 240 x 120 cm). In questo modo non solo realizza il sogno dei single di avere una sauna, ma permette anche a due persone di godere della sauna stando comodamente sdraiate.

La nuova Inipi B è stata progettata allo scopo di realizzare una sauna con i massimi requisiti di design ad un prezzo contenuto. Ciò è stato possibile, fra l’altro, riducendo la tecnologia all’essenziale. È stato tuttavia conservato il consueto livello di comfort di Duravit e ripreso un elemento fondamentale del design di Inipi: nella realizzazione del telecomando, EOOS ha ripreso infatti l’idea della forma della pietra.

Questo oggetto simbolico trae origine dagli Indiani del Nord America che per la loro pulizia cerimoniale arroventavano sul fuoco delle pietre, portate poi all’interno di una cosiddetta capanna di sudorazione. Il telecomando è inserito lateralmente sulla parte frontale della sauna e permette di impostare in maniera autonoma temperatura, temporizzatore della stufa e clessidra digitale.

Quando la sauna è in stand-by, la funzione ECO risparmia energia per il riscaldamento, riducendo di 20 gradi la temperatura impostata all’interno della cabina per il tempo desiderato. Prima del successivo utilizzo della sauna, la stufa si riaccende automaticamente per tornare alla temperatura scelta. Tutto questo riduce i costi per l’elettricità e preserva preziose risorse.

L’aufguss, ossia il getto d’acqua che cade sulle pietre all’interno della stufa, può essere comodamente azionato mediante un pulsante posto all’interno della sauna. Il necessario serbatoio dell’acqua è posizionato esternamente dietro uno sportellino in legno ed è facilmente accessibile pur rimanendo completamente nascosto.

La cabina si presenta con il noto design chiaro ed essenziale di Duravit. La struttura è costituita da un telaio in legno con frontale in vetro. Tutta la strumentazione tecnica rimane nascosta. La stufa con le pietre è posta dietro una parete di legno. In Inipi B Super Compact è possibile scegliere la posizione più comoda regolando l’inclinazione dello schienale sulla parete posteriore.

Inoltre, la dimensione delle sedute permette di assumere posizioni diverse nel corso della sauna, confortevoli ed ergonomiche anche per un tempo prolungato. Sottili listelli in legno disposti trasversalmente e retroilluminati da LED creano un parallelo visivo alle sedute. Disposte su due piani, le panche invitano a sedersi nella piccola Inipi B Super Compact o a sdraiarsi nella versione più grande.

La panca superiore è in un pezzo unico mentre quella inferiore può essere trasformata in una seconda seduta continua grazie ad un elemento aggiuntivo. Un poggiatesta garantisce il massimo comfort da sdraiati. Tutte le sedute all’interno della sauna sono in pioppo chiaro.

Il telaio esterno di Inipi B in Bianco laccato o Noce americano permette di inserire in maniera armonica la sauna nel bagno o nel soggiorno. Entrambe le versioni di Inipi B sono disponibili per installazione ad angolo o da appoggio a parete.
La versione più grande può anche essere installata centro stanza. Un installatore esperto impiega circa due ore per il montaggio.
 

DURAVIT Italia su Archiproducts.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Kappazeta
Controsoffitti acustici
Riscaldamento per esterni
Promozione Internorm