Carrello 0
AZIENDE

‘Scienza a misura d’uomo’, la nuova campagna pubblicitaria Monier per il 2012

Commenti 1738

Commenti 1738
31/05/2012 - Nuova campagna pubblicitaria Monier 2012: tra arte e natura, la scienza a misura d'uomo. E’ una distanza solo apparente quella che separa il mondo del solare dall’arte e la scelta di Monier per la nuova campagna pubblicitaria 2012, lo conferma.

Per il lancio della nuova gamma prodotti destinata al solare termico e fotovoltaico, l’azienda ha voluto conciliare il tema della sostenibilità ambientale con la creatività dell’artista americana Cecelia Webber, le cui esclusive opere sono state esposte in prestigiose gallerie e pubblicate da importanti riviste internazionali.

L’essere umano è parte integrante della natura e in quanto tale dovrebbe sviluppare un senso di responsabilità verso soluzioni compatibili con l’universo da cui proviene. Per questo la giovane artista, con le sue creazioni, cerca di stimolare la consapevolezza dell’uomo a un approccio sostenibile. Questo pensiero è condiviso da Monier che, con il suo fare, intende risvegliare un senso di responsabilità civile, introducendo un linguaggio innovativo in grado di esaltare il legame tra uomo e ambiente.

Nella nuova campagna pubblicitaria, sintetizzata dal claim “Scienza a misura d’uomo”, Monier utilizza l’immagine di un girasole, nato dal talento artistico di Cecelia Webber, nel quale la figura umana diviene un tutt’uno con la natura: il fiore, infatti, è realizzato da un insieme di corpi nudi che ne compongono la corolla, mentre il braccio dell’uomo ne diviene lo stelo. Questa scelta “stilistica” fuori dal coro, non solo delinea un atteggiamento sensibile nei confronti dell’arte ma è in grado di parlare anche a un pubblico internazionale e attento alle problematiche ambientali, sottolineando la leadership di Monier nel settore delle energie rinnovabili.

MONIER su Edilportale.com


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui