k2 Superfici

SensoWash Starck C di Duravit

La nuova versione di sedile elettronico firmato Philippe Starck

vedi aggiornamento del 26/03/2014
Letto 3154 volte

18/05/2012 - Duravit presenta SensoWash Starck C. Nulla è in grado di lavare in maniera così profonda, igienica, naturale e rinfrescante come l’acqua, anche dopo essere “andati in bagno”. Per questo i sedili elettronici con funzione bidet, perfetta sintesi appunto di vaso e bidet, trovano sempre più seguaci entusiasti. La cultura dei “vasi con doccetta” è radicata ormai da tempo in Asia e ora anche il mondo occidentale sta scoprendo i vantaggi igienici e naturali offerti da questi prodotti.


In tutto questo anche il design gioca un ruolo importante. Già nel 2010 Duravit, nota azienda produttrice di prodotti per l’arredobagno, e il maestro del design Philippe Starck hanno creato insieme il sedile elettronico SensoWash® Starck, caratterizzato in ugual misura da uno splendido design e grande comfort nella pulizia. Ora Duravit fa un passo avanti verso il purismo estetico e presenta SensoWash® Starck C con gli allacciamenti di acqua e corrente elettrica nascosti. In tal modo, il design è sempre in perfetta armonia con l’architettura moderna del bagno.

Tecnologia innovativa, design perfetto
Già nella sua prima creazione il design di Philippe Starck si era incentrato esternamente sulla massima discrezione. Niente doveva disturbare le linee pulite del prodotto, quindi i componenti tecnici erano stati miniaturizzati in modo da poter inserire tutta la tecnologia tra il corpo in ceramica e il sedile stesso.

Ora Duravit ha nuovamente messo alla prova la propria forza innovatrice ed è riuscita a far scomparire anche gli allacciamenti di acqua e corrente elettrica. In tal modo le linee sono ancora più chiare e ridotte all’essenziale, secondo il desiderio di Philippe Starck di dar vita ad una linea ultra slanciata e una modernità intramontabile. La nuova versione con allacciamenti nascosti può essere abbinata ad appositi vasi delle serie Starck 2, Starck 3 e Darling New. Grazie a speciali agganci per acqua e corrente, l’installazione è davvero semplicissima. Inoltre il sistema è compatibile con tutti i tipi di staffe a parete in commercio.

SensoWash è uno dei nostri settori di attività di maggior successo. Ne abbiamo quindi sviluppato ulteriormente il design”, afferma il Dr. Frank Richter, Presidente di Duravit AG. “In un paio d’anni nessuno potrà farne a meno in bagno. Ne sono convinto.”

Funzione bidet discreta
La funzione bidet del sedile SensoWash® Starck C si rivela solo osservando il vaso aperto. Una testina in acciaio inossidabile offre tre diversi tipi di getto. La doccetta posteriore lascia una sensazione di freschezza e pulizia. La doccetta Comfort offre una pulizia più accurata garantita dai movimenti oscillanti della testina e da un getto d’acqua pulsante. Infine, la doccetta Lady utilizza un getto d’acqua molto delicato, studiato appositamente per rispondere alle esigenze delle signore.

La temperatura e il volume dell’acqua e la posizione della testina possono essere regolati in base alle proprie preferenze, memorizzati e poi richiamati in qualsiasi momento. Una volta lavati, ci si asciuga con l’aria calda dell’asciugatore. Erogatore e testina si puliscono automaticamente prima e dopo ogni utilizzo. Come misura preventiva, sia l’erogatore in acciaio inossidabile della doccetta che il sedile del vaso hanno proprietà antimicrobiche.

Telecomando intuitivo
Tutte le funzioni, dalla doccetta comfort all’asciugatore, vengono attivate tramite il telecomando senza fili, alla cui creazione Philippe Starck ha dato particolare importanza. L’allineamento tridimensionale del telecomando consente una disposizione logica dei vari tasti che, grazie ai simboli chiari, vengono azionati in modo intuitivo.

Una volta selezionati, i simboli si illuminano brevemente. L’utilizzo del telecomando parte dall’apertura del vaso: solleva il coperchio, solleva sedile e coperchio, chiudi coperchio, a seconda del tasto premuto apertura e chiusura funzionano automaticamente. Il sedile stesso è riscaldato e la temperatura può essere regolata a proprio piacimento. Una volta seduti è possibile selezionare direttamente dal telecomando la funzione doccetta desiderata o l’asciugatore ad aria calda. Il tasto con le freccette permette di modificare la posizione dell’erogatore della doccetta. Pressione dell’acqua e asciugatore, temperatura del sedile e dell’acqua possono essere regolate grazie ai tasti +/-. Una volta individuate le proprie preferenze personali è possibile memorizzare due profili utente e richiamarli ad ogni utilizzo successivo.

Sicurezza a 360°
Duravit ha prestato particolare attenzione alla sicurezza: una funzione luce notturna LED fornisce l’orientamento necessario nel bagno senza svegliare completamente il corpo dal sonno. Inoltre, il sedile con funzione bidet è dotato di una sicura per bambini per prevenirne l’uso accidentale: un sensore integrato nel sedile consente il funzionamento solo se riconosce un utente “reale”. I sensori di temperatura impediscono il raggiungimento di temperature troppo elevate. SensoWash® Starck Comprende anche una modalità stand-by e una modalità a risparmio energetico.

DURAVIT Italia su Archiproducts.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Made 2015
Unipro
Controsoffitti acustici
Vitrum, semplicemente inimitabile
Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti