Carrello 0
CONCORSI Riqualificazione urbana del centro di Langhirano
CONCORSI

Riqualificazione urbana del centro di Langhirano

di Mauro Lazzarotto
Commenti 1509

Dalla provincia di Parma un ricco concorso fra storia e prodotti di eccellenza

Commenti 1509
19/07/2012 - Il Comune di Langhirano indice un Concorso di progettazione in due fasi sul dal titolo: “Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano”.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere proposte progettuali per il sistema delle aree pubbliche e private del “distretto del prosciutto” di Langhirano.

Il concorso si propone di rigenerare un’area importante e strategica della città, da riqualificare sul piano insediativo, ambientale e socio-economico, creando spazi ad uso collettivo e a servizio delle imprese locali, adatti a promuovere sui mercati nazionali ed internazionali “il prodotto Prosciutto di Parma” e le lavorazioni ad esso connesse.
 
Il concorso è in due fasi di cui la prima anonima e la seconda palese: la prima fase è selettiva e aperta a tutti, la seconda ristretta a un numero di cinque (5) partecipanti individuati attraverso la prima fase. Tra questi progettisti selezionati che consegneranno gli elaborati richiesti nei termini e modi previsti, sarà riconosciuto un premio di € 18.000 al vicitore e di 2.500 agli altri.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui