Neopor® - La Forza del Grigio Originale. Il materiale isolante per il benessere abitativo

Elco Italia presenta la nuova pompa di calore con le più basse emissioni sonore

vedi aggiornamento del 07/05/2013
Letto 1249 volte

13/08/2012 - Aerotop G è la nuova pompa di calore specificamente sviluppata per l’installazione esterna da Elco e si compone di due taglie, di potenza termica 7 e 10 kW.


Aerotop G si distingue per il suo design: la forma curva costituita da superfici essenziali, in acciaio inossidabile, possiede una forte personalità. Questa si coniuga con i requisiti tecnologici e funzionali propri di una macchina affidabile, progettata e sviluppata per operare in ogni condizione climatica. Il prodotto può essere inserito in molteplici tipologie d’impianto, anche come unica sorgente termica, e qualifica il sistema edificio-impianto nelle applicazioni più evolute.

Aerotop G offre un eccellente livello di comfort: è ideale per il riscaldamento residenziale e funziona silenziosamente con un bassissimo impatto sull’ambiente. Questa pompa di calore rappresenta la soluzione senza compromessi, per il risparmio di gestione, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

Aerotop G possiede un elevato COP, il coefficiente di prestazione che indica l’efficienza di erogazione della potenza termica: ciò è conseguito per mezzo del dimensionamento ottimale dei componenti dell’unità; in particolare, lo scambio termico con l’aria esterna beneficia dell’innovativa batteria di evaporazione, caratterizzata da una superficie di ben 63 mq, senza paragoni nel contesto delle pompe di calore residenziali. La potenza termica così ottenuta comporta quindi un ridotto consumo elettrico, con un significativo risparmio di energia primaria rispetto alle altre tecnologie di riscaldamento.

Il risparmio energetico è ulteriormente accresciuto grazie al ventilatore di nuova generazione, con motore brushless, e dalla pompa di circolazione integrata a basso consumo. Il flusso d’aria sullo scambiatore esterno, caratterizzato da una ridotta velocità di attraversamento, si coniuga con l’accurato isolamento fonoassorbente dei componenti della macchina.

Grazie a queste scelte progettuali, vengono notevolmente ridotte le emissioni sonore, a vantaggio dell’utilizzo in contesti residenziali e della qualità dell’ambiente. Il livello di potenza sonora, fino a 56 dB(A), è il miglior risultato nella categoria delle pompe di calore. Il prodotto è concepito specificatamente per l’installazione esterna e per il funzionamento anche nelle condizioni più rigide. Aerotop G è costruita in acciaio inossidabile di grande robustezza, che garantisce una lunga durata della vita del prodotto, con ridotti costi di manutenzione e sostenibilità verso l’ambiente. L’evoluta regolazione permette la gestione integrata dell’unità e dell’impianto, sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, grazie ai numerosi schemi applicativi pre-caricati.

Ciò favorisce ulteriormente l’impiego razionale dell’energia, col massimo comfort in ogni condizione. Le altissime prestazioni di Aerotop G sono garantite nelle reali condizioni d’uso e si distinguono nel funzionamento a carico parziale e nelle situazioni più gravose.
L’efficienza energetica è ai massimi livelli del settore, con un valore di COP pari a 4,6 alle condizioni di temperatura aria 7°C, temperatura acqua 35°C secondo la normativa EN14511.

Questi risultati si fondano sulle caratteristiche tecniche di Aerotop G:
- Riduzione del numero e della durata dei cicli di sbrinamento, grazie alla sofisticata regolazione elettronica;
- Elevata superficie di scambio presso la batteria alettata esterna;
- Ventilatore assiale con motore brushless a commutazione elettronica e bassa velocità di rotazione, con assorbimento elettrico di 40W;
- Pompa di circolazione a basso consumo di classe A;
- Scambiatore a piastre (condensatore) di elevata superficie e ridotte perdite di carico;
- Valvola di espansione elettronica. Benefici ambientali:
- Nessun consumo diretto di fonti fossili non rinnovabili;
- Ridotto consumo elettrico;
- Consumo ulteriormente ridotto nelle condizioni di carico parziale, particolarmente frequenti nel funzionamento complessivo annuo.

ELCO ITALIA su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







AQUAPANEL® SkyLite
Kappazeta
Soluzioni tagliafuoco