Brianzatende

I tecnici Chrčon docenti per tre giorni al corso per Manutentori di Immobili di Cometa Formazione

vedi aggiornamento del 11/10/2013
Letto 1196 volte

09/08/2012 - La formazione degli operatori specializzati del settore edilizio è un tema ricorrente e sostenuto con particolare intensità dalle associazioni di settore ANVIDES (Associazione nazionale imprese di restauro coloritura, decorazione, stuccatura e verniciatura) e AVISA (che rappresenta le imprese produttrici di adesivi e sigillanti, inchiostri da stampa e serigrafici, pitture e vernici) al fine di tutelare ed arricchire la loro professione.


Su territorio nazionale sono diverse le iniziative sviluppate in questa direzione da enti di formazione locali e scuole artigiane. Nel comasco merita attenzione quanto promosso da Ivo Belluschi, Probiviro di Anvides, e Chrèon con Cometa Formazione, che offre a giovani e ragazzi percorsi di formazione professionale e percorsi di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica.

A supporto dei ragazzi frequentano la Scuola e sono alla ricerca di una formazione che possa garantir loro un futuro dignitoso, è stato istituito presso la Scuola Oliver Twist un corso triennale di Manutentori di Immobili, all’interno del quale è stato previsto un modulo di tre giornate per insegnare ai futuri specialisti di settore le caratteristiche, la scelta e l’impiego dei prodotti vernicianti per il legno.

Nel corso del mese di maggio, due operatori di Laboratorio di Lechler si sono recati per un’intera giornata presso la Scuola Oliver Twist di Cometa Formazione per insegnare alla numerosa platea l’analisi del manufatto, quali prodotti applicare e come sceglierli in base alle singole necessità: caratteristiche, problemi e soluzioni.

In una seconda giornata, tenutasi presso i laboratori Chrèon ed il Centre for Excellence di Lechler, tutti gli allievi hanno poi potuto realizzare quanto imparato in aula, applicando prodotti e colori sui supporti preparati. Il terzo step formativo è stato dedicato invece alla realizzazione ed il ripristino dei serramenti, con uno studio su tecniche, supporti e prodotti da utilizzare, tematica assai attuale, date le condizioni atmosferiche sempre più aggressive con cui si susseguono le stagioni.

Un supporto pratico per aiutare questi giovani ad assicurarsi un futuro dignitoso, grazie all’acquisizione di una professione tanto importante come quella dell’applicatore e restauratore edile.

Chrèon Lechler su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piů precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Problemi di umidità? Chiama Volteco
Verifica interventi migliorativi
Sika
Perlitech