Duravit al Cersaie

Il sistema radiante Viega Fonterra ora con tubo multistrato

vedi aggiornamento del 18/02/2013
Letto 1423 volte

02/08/2012 - Con l’obbligo di certificazione energetica per gli edifici, la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica assumono un peso sempre maggiore. Nel settore del riscaldamento sia per le costruzioni nuove, sia per i progetti di ristrutturazione e di recupero, si osserva quindi una crescente rilevanza degli impianti a pannelli radianti come Viega Fonterra, in quanto sistemi a bassa temperatura. In quest’ottica, Viega è impegnata a ottimizzare continuamente la già ampia gamma di soluzioni e componenti Fonterra e lancia ora il nuovo tubo multistrato di 16 mm.


Il tubo multistrato Fonterra da 16 mm, di spessore 2 mm e fornito in rotoli da 240 m, è applicabile ai sistemi a pavimento Fonterra Base 15/17 con pannelli a bugne e a Fonterra Tacker con posa a schema libero e fissaggio mediante graffe ad alta tenuta. Con la versione Tacker, il tubo multistrato si rende particolarmente utile per via della sua formabilità, che offre un supporto nell’impostazione del layout.

Anche il sistema radiante a parete, Fonterra Side, indicato per vani con poca superficie a pavimento o con soffitti inclinati, può essere attrezzato con il nuovo tubo multistrato da 16mm. Il tubo multistrato Fonterra da 16 mm si aggiunge alle soluzioni di polibutilene, recentemente ottimizzato nella flessibilità, e quelle di PE-Xc o PE-RT.

Viega Italia su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Casseforme e impalcature Peri
Nuos Evo
Corsi accreditati
Corso pavimenti in cemento