Neopor® - La Forza del Grigio Originale. Il materiale isolante per il benessere abitativo

Brandoni Solare incontra a Roma il mondo della green economy

A ZeroEmission Rome le soluzioni fotovoltaiche per l’integrazione architettonica

vedi aggiornamento del 08/05/2014
Letto 992 volte

13/09/2012 - L’ultima novità in casa Brandoni Solare si chiama Aeternum ed è stata presentata in anteprima ai visitatori di ZeroEmission, la grande kermesse delle rinnovabili in programma a Roma dal 5 al 7 settembre.


Anche quest’anno Brandoni Solare ha presentato all’appuntamento importanti novità tra cui Aeternum, la nuova soluzione made in Italy per l’integrazione architettonica.

Frutto di un intenso percorso di studio e di ricerca del comparto R&D di Brandoni Solare, l’innovativo sistema Aeternum è un particolare modulo fotovoltaico caratterizzato da un sistema di fissaggio ideale per l’integrazione architettonica di impianti su coperture a falda che combina, in un’unica soluzione, la migliore tecnica d’installazione e il minor impatto estetico possibile.

BRP6336064F-XXX-AE è un modulo fotovoltaico costituito da 36 celle in silicio policristallino a tre bus bar e misura mm 1064x1094; pesa 13,6Kg e ha uno spessore di soli 29mm. Il modulo, caratterizzato da un vetro solar glass classe U1 - semisand frontale dallo spessore di 4mm, è corredato da una junction box Tyco con 3 diodi di by pass e da una coppia di cavi solari da 1m con connettori plug Tyco compatibili, IP67, Vmax 1000Vdc.

Il sistema Aeternum è installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto. Lo speciale profilo in alluminio applicato al bordo inferiore del modulo è studiato per dare continuità alla superficie dell’impianto fotovoltaico. Lo stesso profilo speciale unitamente alla gronda in alluminio con speciali guarnizioni garantiscono una notevole rapidità d’installazione e l’impermeabilità del sistema, il tutto mantenendo un’estetica gradevole.
 

Brandoni Solare su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Nuovo Termo3 al Saie 2014
Nuovo termometro a immagine IR
Kappazeta
Otis Homelift