Io consiglio Uretek

FASTGRIP800 di Fischer: il nuovo adesivo conveniente, sicuro, pratico

vedi aggiornamento del 01/08/2014
Letto 732 volte

19/09/2012 - Fischer presenta il nuovo adesivo per pannelli isolanti FASTGRIP800: la scelta migliore per lavorare in sicurezza, praticità e risparmio.


Preparazione delle superfici: prima di applicare FASTGRIP800 è necessario che la parete su cui fissare i pannelli sia umidificata con acqua. La temperatura migliore per effettuare il lavoro è compresa tra 20° - 25°C. L’adesivo, una volta solidificato, dovrà essere protetto dai raggi UV.

Preparazione della bombola: agitare la bombola e avvitarla sulla pistola. L’estrusione di FASTGRIP800 può essere regolata con la vite posta sul retro della pistola. Per brevi interruzioni (meno di 48 ore) è possibile lasciare la bombola installata stringendo la vite, per interruzioni più lunghe pulire la pistola con fischer PUR 500. Le superfici e i pannelli isolanti su cui sarà applicato FASTGRIP800 devono essere pulite da polvere e grasso.

Applicazione di FASTGRIP800: un corretto dosaggio contribuisce a ridurre il consumo del prodotto. Applicarlo sul pannello, prima sui bordi e poi sulla superficie, formando la classica W (fi gura 3 e 4). 800 ml di prodotto sono sufficienti per installare 8 - 12 m2 di isolante.

Fissaggio dei pannelli: è necessario attendere 90 secondi prima di fissare a parete il pannello. Una volta posizionati, i pannelli possono essere livellati entro 15 minuti (fi gura 5 e 6). Fatto questo è necessario attendere 2 ore per lasciare che FASTGRIP800 si solidifichi, dopodiché si possono fissare i tasselli a fungo fischer.

FASTGRIP800: tanti vantaggi rispetto ai tradizionali collanti a base cemento

Consumi Ridotti e Risparmio Economico: sono necessari più di 400 kg di collante tradizionale per fissare 100 m2 di isolante, quantità variabile in base al prodotto utilizzato. Bastano dalle 9 alle 13 bombole FASTGRIP800 per fissare la stessa metratura di pannelli isolanti. Il collante tradizionale inoltre costa 2 o 3 volte più dell’adesivo.

Guadagno di Tempo: con FASTGRIP800 non è più necessario miscelare e preparare il collante. Un solo installatore può fare l’applicazione. Non è necessario l’utilizzo di sollevatori o ascensori per portare il collante rapido in loco.

Lavoro Semplificato ed Efficiente: FASTGRIP800 pesa meno di 1Kg, consentendo di lavorare in modo più semplice e veloce. L’ installatore non sarà costretto a portare in cantiere considerevoli quantità di collante.

Risparmio su Trasporto e Stoccaggio: poche bombole di FASTGRIP800 possono essere facilmente trasportate in auto. Ampi magazzini o grandi camion non sono più necessari per stoccare tonnellate di collante in cantiere o nel punto vendita.

Qualità sicura: FASTGRIP800 garantisce un perfetto isolamento termico senza necessità di applicare altri tipi di isolanti. Solo la prima linea di pannelli isolanti e quelli posti sulla sommità della superficie da isolare vanno fissati con tasselli per isolamento.





FISCHER ITALIA su Edilportale.com
(riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







NC-S 120 STH Linea Slim
Fiera BAU
GeN2 Switch
Riverclack