Carrello 0
AZIENDE

FASTGRIP800 di Fischer: il nuovo adesivo conveniente, sicuro, pratico

Commenti 1276

Commenti 1276
19/09/2012 - Fischer presenta il nuovo adesivo per pannelli isolanti FASTGRIP800: la scelta migliore per lavorare in sicurezza, praticità e risparmio.

Preparazione delle superfici: prima di applicare FASTGRIP800 è necessario che la parete su cui fissare i pannelli sia umidificata con acqua. La temperatura migliore per effettuare il lavoro è compresa tra 20° - 25°C. L’adesivo, una volta solidificato, dovrà essere protetto dai raggi UV.

Preparazione della bombola: agitare la bombola e avvitarla sulla pistola. L’estrusione di FASTGRIP800 può essere regolata con la vite posta sul retro della pistola. Per brevi interruzioni (meno di 48 ore) è possibile lasciare la bombola installata stringendo la vite, per interruzioni più lunghe pulire la pistola con fischer PUR 500. Le superfici e i pannelli isolanti su cui sarà applicato FASTGRIP800 devono essere pulite da polvere e grasso.

Applicazione di FASTGRIP800: un corretto dosaggio contribuisce a ridurre il consumo del prodotto. Applicarlo sul pannello, prima sui bordi e poi sulla superficie, formando la classica W (fi gura 3 e 4). 800 ml di prodotto sono sufficienti per installare 8 - 12 m2 di isolante.

Fissaggio dei pannelli: è necessario attendere 90 secondi prima di fissare a parete il pannello. Una volta posizionati, i pannelli possono essere livellati entro 15 minuti (fi gura 5 e 6). Fatto questo è necessario attendere 2 ore per lasciare che FASTGRIP800 si solidifichi, dopodiché si possono fissare i tasselli a fungo fischer.

FASTGRIP800: tanti vantaggi rispetto ai tradizionali collanti a base cemento

Consumi Ridotti e Risparmio Economico: sono necessari più di 400 kg di collante tradizionale per fissare 100 m2 di isolante, quantità variabile in base al prodotto utilizzato. Bastano dalle 9 alle 13 bombole FASTGRIP800 per fissare la stessa metratura di pannelli isolanti. Il collante tradizionale inoltre costa 2 o 3 volte più dell’adesivo.

Guadagno di Tempo: con FASTGRIP800 non è più necessario miscelare e preparare il collante. Un solo installatore può fare l’applicazione. Non è necessario l’utilizzo di sollevatori o ascensori per portare il collante rapido in loco.

Lavoro Semplificato ed Efficiente: FASTGRIP800 pesa meno di 1Kg, consentendo di lavorare in modo più semplice e veloce. L’ installatore non sarà costretto a portare in cantiere considerevoli quantità di collante.

Risparmio su Trasporto e Stoccaggio: poche bombole di FASTGRIP800 possono essere facilmente trasportate in auto. Ampi magazzini o grandi camion non sono più necessari per stoccare tonnellate di collante in cantiere o nel punto vendita.

Qualità sicura: FASTGRIP800 garantisce un perfetto isolamento termico senza necessità di applicare altri tipi di isolanti. Solo la prima linea di pannelli isolanti e quelli posti sulla sommità della superficie da isolare vanno fissati con tasselli per isolamento.





FISCHER ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti)

Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui