Carrello 0
AZIENDE

OKNOPLAST: innovazione tecnologica e attenzione estrema per l’estetica

A Made Expo tutte le novità

17/10/2012 - Oknoplast, uno dei primi cinque produttori di porte e finestre in PVC in Europa, ha raggiunto - in soli cinque anni di presenza sul mercato italiano - una posizione di leadership.Sin dall’inizio della sua attività - nel 1994 - l’Azienda si è sempre caratterizzata per la qualità della sua produzione, frutto di un intenso e continuo lavoro d’innovazione tecnologica svolto dal proprio reparto di Ricerca e Sviluppo. Grazie ad una serie di brevetti internazionali, i serramenti OKNOPLAST godono di esclusive caratteristiche estetiche e tecnologiche.
 
Winergetic Premium: leggere, eleganti, esclusive
La continua ricerca di innovazioni tecnologiche e l’analisi delle tendenze del mercato mondiale, hanno permesso a Oknoplast di creare una nuova linea di finestre in PVC esclusive e brevettate che coniuga elevate prestazioni di isolamento termico all’originale ed elegante design dell’anta:  Winergetic Premium. Questa finestra impiega una particolare vetrocamera con triplovetro composta da  lastre di vetro  sottili che la rendono più leggera di circa il 30 % rispetto a vetrocamere standard con triplo vetro. Il peso ridotto della vetrocamera permette di realizzare ante di maggiore superficie anche grazie al trattamento termico del vetro.

Winergetic Premium vanta valori di trasmittanza termica in classe A oro, ma a richista può essere fornita di uno particolare rinforzo in acciaio, rivestito di una speciale resina, che minimizza la possibilità di ponti termici migliorando ulteriormente l’isolamento termico della finestra.

L’effetto “TUTTO LEGNO” delle finestre in PVC di OKNOPLAST: attenzione estrema per l’estetica
Oknoplast rende ancora più esemplare la tecnica di applicazione delle pellicole decorative sui serramenti, creando l’effetto “TUTTO LEGNO” grazie all’opzione ColorFull. Le pellicole effetto legno applicate ai profili dei serramenti in PVC possono creare un contrasto con le finiture in tinta unita delle parti interne che sono visibili solo quando la finestra è aperta.

Oknoplast ha realizzato un nuovo sistema di rivestimento, ColorFull, che applicato su richiesta all’interno sia del telaio che delle ante, risolve questo contrasto, rendendo la finestra praticamente identica dal punto di vista estetico a un serramento in legno. Il rivestimento interno del serramento, abbinato a prodotti come Platinium e Platinium Evolution caratterizzati dalla innovativa e brevettata forma semi-arrotondata dell’anta, rende le finestre in PVC Oknoplast uniche ed esclusive: estetica raffinata e alta tecnologia si uniscono per garantire risparmio energetico e alta resistenza agli agenti atmosferici. Oknoplast vuole sorprendere ancora una volta i clienti più esigenti particolarmente attenti ai valori estetici del prodotto.

“Le finestre sono parte integrante dell’arredamento, devono valorizzarne gli spazi interni, senza rinunciare alla funzionalità, al comfort e al risparmio energetico. Per questo era importante per noi  eliminare il contrasto tra esterno ed interno del serramento”, afferma Mikolaj Placek, Presidente di Oknoplast, “il nostro settore di Ricerca e Sviluppo è riuscito finalmente nello scopo permettendoci di raggiungere livelli esemplari di finitura con ColorFull.”


OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui