Colorificio Marmoplast

Bando ‘Efficienza energetica’: l’apertura slitta dal 23 al 29 aprile

Posticipati i termini del Bando per le imprese di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

vedi aggiornamento del 03/07/2014
Letto 6659 volte

08/04/2014 - È posticipato alle ore 10.00 del 29 aprile 2014, il termine di apertura del Bando Efficienza Energetica nelle Regioni del Sud, previsto per il 23 aprile 2014.

 
Lo ha deciso il Ministero dello Sviluppo economico “in considerazione dei tempi tecnici necessari alla predisposizione da parte delle imprese della domanda di agevolazione e della documentazione da allegare”. Lo slittamento di poco meno di una settimana è formalizzato nel Decreto 4 aprile 2014.
 
Ricordiamo che il Bando “Efficienza energetica” (DM 5 dicembre 2013) destina 100 milioni di euro ai programmi integrati di investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno di unità produttive esistenti e localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

L'agevolazione consiste in un finanziamento senza interessi con ammortamento della durata di 10 anni a far data dal momento del completamento del programma d’investimento.
 
Leggi tutti i dettagli del Bando “Efficienza energetica”
 
Il via libera alle domande scatterà alle ore 10.00 del 29 aprile 2014, ma già dal 15 aprile 2014 le imprese potranno avviare la fase di compilazione della domanda e dei relativi allegati.
 
 
Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento segui la nostra redazione anche su Facebook, Twitter e Google+
  (riproduzione riservata)
Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Normativa sull'argomento

Inserisci un commento alla news

Non hai un account Facebook?

Clicca qui
I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.
NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIAL







Caleffi
Problemi di umidità? Chiama Volteco
Corso Tecnici Certificatori Energetici
Axolute Monochrome