Carrello 0
DESIGN NEWS

German Design Award per Tubes

Il termoarredo Scaletta vince nella categoria Bath and Wellness

Vedi Aggiornamento del 08/03/2016
03/11/2015 - Per il secondo anno consecutivo il German Design Council premia Tubes. Lo scorso anno il calorifero Agorà aveva ottenuto la Special Mention entrando a far parte di una selezione di prodotti che si distinguevano per particolari soluzioni tecniche e di design; ora è la volta di Scaletta, "Winner" nella categoria Bath and Wellness.

Fresco della selezione per la pubblicazione sull'ADI Design Index 2015, Scaletta è stato disegnato da Elisa Giovannoni e presentato per la prima volta al Salone Internazionale del Bagno 2014.
 
Il design di Scaletta è ben lontano dalle forme tradizionali del radiatore: la scala è un oggetto immediato, che non ha bisogno di spiegazioni per essere compreso perché è nell'immaginario di tutti. "L'immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l'alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. E' un'icona positiva", spiega la designer. 
 
L'unicità del calorifero Scaletta non si limita all'estetica e tocca anche l'utilizzo. Scaletta offre infatti la massima libertà di posizionamento in tutti gli ambienti della casa: dal bagno alla cucina, dalla zona living alla zona notte. Inoltre, non necessitando di una installazione, si presta a cambiare collocazione nella casa e anche ad essere trasferito ad ogni cambio di abitazione. 
 
Scaletta è proposto con alimentazione elettrica, è realizzato in alluminio in un'ampia gamma di colori Tubes ed è disponibile in due versioni: a parete (in due altezze differenti) e a terra freestanding, entrambe dotate di una carrucola che avvolge il cavo elettrico. La versione a terra può essere accessoriata di un pratico piano d'appoggio.
La premiazione ufficiale del German Design Award 2016 si terrà il prossimo 12 febbraio a Francoforte.


Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui