Carrello 0
PROFESSIONE

Molise, anche i professionisti tra i beneficiari del Fondo Unico Anticrisi

di Rossella Calabrese
Commenti 3940

Potranno chiedere fidi e finanziamenti alle banche con la garanzia di Finmolise

Commenti 3940
13/01/2016 - La Regione Molise dà al mondo professionale la possibilità di accedere al credito garantito della Finmolise.
 
La misura - spiega Confprofessioni Molise - è stata estesa anche ai liberi professionisti che, rivolgendosi agli istituti di credito convenzionati, singolarmente o in forma associata, potranno richiedere affidamenti per il consolidamento della passività a breve, il finanziamento di investimenti, l’acquisizione di liquidità, la regolarizzazione degli oneri sociali, il sostegno di start-up.
 
Valutate le richieste, gli istituti di credito potranno deliberare le somme supportati dalla garanzia di Finmolise, applicando il miglior favore alla propria clientela in virtù del minor rischio cui è soggetto.
 
“Uno strumento importante - ha commentato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi - Si tratta di un vantaggio di cui tutti i liberi professionisti dovrebbero tener conto”.
 
Nel concreto, per accedere al beneficio il professionista dovrà raccordarsi con uno degli Istituti di credito convenzionati e presentare domanda alla Finmolise compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet della società. Nel caso di evasione positiva da parte dell’istituto di credito, Finmolise chiederà documentazione integrativa per il proprio iter istruttorio.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui