Carrello 0
Il concorso per l'headquarter del Gruppo CAP a Milano
CONCORSI

Il concorso per l'headquarter del Gruppo CAP a Milano

di Cecilia Di Marzo
Commenti 3188

Realizzazione di interventi in edilizia ecosostenibile a basso impatto ambientale

Commenti 3188
22/03/2016 - CAP Holding S.p.a., società che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, ha bandito, mediante procedura aperta, un concorso per il progetto preliminare della nuova sede del Gruppo CAP comprese le sistemazioni esterne degli spazi di pertinenza e di uso pubblico previsti sull’area di intervento. 

Il concorso è finalizzato allo studio di diverse soluzioni progettuali attraverso la formulazione di proposte alternative per la realizzazione dell’headquarters adeguato all’immagine del Gruppo CAP (Cap Holding S.p.A. e la società operativa Amiacque S.r.l.). 

La società intende razionalizzare e valorizzare il complesso immobiliare ubicato a Milano, via Rimini, 34/36, in proprietà e sede di Amiacque S.r.l., mediante la realizzazione di interventi in edilizia ecosostenibile, a basso impatto ambientale (“green buildings”). 
Ai fini della realizzazione dell’intervento di riqualificazione dell’area oggetto del presente concorso di progettazione dovrà essere posta particolare attenzione a: 
- Innovazione nella Progettazione
- Sostenibilità del sito
- Gestione delle acque
- Energia e atmosfera
- Materiali e Risorse
- Qualità ambientale interna.

Il plico contenente gli elaborati progettuali e la documentazione amministrativa richiesti dal bando dovrà pervenire in forma anonima presso la Segreteria del Concorso entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 3 maggio 2016.

Il vincitore riceverà un premio di € 77.000,00 che varrà quale anticipazione del compenso professionale dovuto per la progettazione preliminare. Ai partecipanti risultati secondo e terzo classificati è riconosciuto, a titolo forfettario, un rimborso spese di € 6.000,00.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui