Carrello 0
TECNOLOGIE Al via oggi a Milano MCE - Mostra Convegno Expocomfort
TECNOLOGIE

Al via oggi a Milano MCE - Mostra Convegno Expocomfort

di Rossella Calabrese
Commenti 2194

Fino al 18 marzo la manifestazione dedicata a impiantistica, climatizzazione e rinnovabili

Commenti 2194
15/03/2016 - Apre oggi i battenti la 40^ edizione di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che sarà in Fiera Milano fino al 18 marzo.
 
I grandi protagonisti saranno i prodotti, le soluzioni e i sistemi più avanzati proposti dai principali attori nazionali e internazionali nei settori del riscaldamento, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili, ma anche della domotica e della building automation.
 
L’edizione 2016 di MCE sarà quindi all’insegna dell’integrazione fra soluzioni e sistemi, fra mondo elettrico e termico, fra involucro e impianto per arrivare ad una gestione coordinata e intelligente degli edifici, ridurre il consumo energetico e salvaguardare l’ambiente e le risorse che la natura mette a disposizione di tutti noi.
 
Vai allo Speciale di EDILPORTALE dedicato a MCE
 
Scarica la GUIDA a MCE realizzata da EDILPORTALE
 
Entrando nel dettaglio della manifestazione, il fil rouge del programma dei convegni e delle iniziative di MCE 2016 è NZEB - Tecnologie, Strumenti e Strategie di Mercato, un tema di forte attualità che sarà affrontato fin dal convegno inaugurale, con la presentazione del primo Rapporto Congiunturale e Previsionale sul Mercato dell’Installazione degli Impianti in Italia realizzato da Cresme per MCE.
 
Ritornano a MCE - Mostra Convegno Expocomfort 2016 anche Percorso Efficienza & Innovazione e Oltre la Classe A, i due progetti sinergici e complementari volti a mettere in evidenza le eccellenze tecnologie presentate dalle aziende, che quest’anno saranno raccolte all’interno di un edificio in scala reale realizzato nel Padiglione 2.
 
Uno spazio più ampio e completo sarà occupato da THAT’S SMART, l’area espositiva e congressuale dedicata alla domotica e alla building automation, che quest’anno può vantare la nuova partnership con ANIE e ANIE Rinnovabili. Novità di MCE 2016 sarà MCEMASTER un luogo di incontro, fisico e online, riservato alla categoria degli installatori.
 
Non mancheranno le attività organizzate dalle principali associazioni di settore: a partire da ANGAISA, Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno che proporrà lo spazio CasANGAISA, per proseguire con ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia ed Affine, che avrà ancora una lounge dedicata.
 
Infine, anche per il 2016 MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT sarà, l’unica fiera in Italia, certificata ISO 20121 “Sistemi di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi”.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui