Carrello 0
Massimiliano Guzzini nominato nuovo Presidente di ASSIL
AZIENDE

Massimiliano Guzzini nominato nuovo Presidente di ASSIL

29/06/2016 - Massimiliano Guzzini, Vice Presidente di iGuzzini illuminazione, è stato nominato il 16 Giugno 2016, a Milano, nuovo Presidente di ASSIL, l’associazione Nazionale Produttori Illuminazione federata Confindustria ANIE, autorevole e qualificata portavoce a livello nazionale ed internazionale dell’industria dell’illuminazione operante sul mercato italiano, che raggruppa circa 80 aziende produttrici tra le più rappresentative sul mercato illuminotecnico italiano. Le imprese ASSIL, con fatturato globale di circa 2,5 miliardi di euro, rappresentano circa il 60% del fatturato complessivo italiano del settore e occupano oltre 8.000 addetti. Un’associazione dunque di tutto rilievo che opera a livello nazionale accanto a Confindustria.

Con i suoi rappresentanti, ASSIL partecipa attivamente a tutti e nove i gruppi di Lavoro di Lighting Europe, l’associazione che dalla sede di Bruxelles sostiene e difende il settore dell’illuminazione in Europa, in stretta relazione con il Parlamento Europeo, impegnandosi a promuovere pratiche di illuminazione efficiente a beneficio dell'ambiente globale, del benessere e della sicurezza delle persone, dettando le linee guida dell’industria dell’illuminazione in Europa.

Attualmente membro dell’Executive Board di Lighting Europe per conto di ASSIL, il neo Presidente Massimiliano Guzzini ha dichiarato: “Ho assunto questo impegno con l’obiettivo di portare ASSIL a svolgere un ruolo sempre più attivo in Italia e in Europa a beneficio del nostro sistema imprese, promuovendo i temi dell’innovazione che con Lighting Europe stiamo sviluppando nella Road Map strategica 2025, attorno ai concetti di LEDification, Internet of Things e Human Centric Lighting.

L’innovazione è il motore della crescita e dell’internazionalizzazione, ed è prima di tutto un fatto culturale. Promuovere il sapere e la conoscenza della luce come elemento tecnico, normativo, sociale e culturale consente di formare professionisti sempre più preparati e orientati a ricercare prodotti e aziende di qualità. Innovazione e cultura sono valori che l’industria italiana ha nelle proprie corde più di chiunque
altro; valori che vanno tutelati da normative nazionali ed europee in grado di garantire a tutti le stesse opportunità.”

Un impegno con cui Massimiliano Guzzini si pone l’obiettivo di accendere i riflettori e di essere portavoce anche a livello più ampio, di un settore dell’industria italiana che influisce notevolmente e positivamente sulla crescita e sulla produttività dell’intero sistema industria Italia.

iGuzzini Illuminazione su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui