Carrello 0
Riwega è quattro passi avanti!
AZIENDE

Riwega è quattro passi avanti!

24/06/2016 - All’avanguardia anche nel settore della sicurezza; Riwega dedica la nuova guida tecnica “quattro passi in sicurezza” ai progettisti che vogliono garantire l’incolumità degli operatori che accedono alla copertura.

Il concetto di “sistema tetto sicuro e garantito” non è solo sinonimo di soluzioni per una copertura confortevole, efficiente dal punto di vista energetico e durevole nel tempo, ma si estende anche al concetto di sicurezza in fase di manutenzione. L’esperienza infatti, ha dimostrato che nello svolgimento di lavori in quota si verificano numerosi infortuni, e ciò che viene spesso considerato come un piccolo intervento di manutenzione, senza gli strumenti adeguati, può avere gravi conseguenze. 

Ecco perché Riwega ha deciso di sviluppare l’innovativa Linea LUX-top, che per tanti motivi, è una soluzione unica nel suo genere:
• tutti i suoi componenti e il fissaggio sono certificati secondo le normative europee
• consente l’utilizzo fino a 4 persone per campata
• offre sicurezza ma allo stesso tempo un’ampia libertà di movimento
• protegge la caduta riducendo la forza di impatto dell’operatore alla struttura portante
• è economica
• è installata da posatori certificati
• Riwega assicura il proprio supporto tecnico in tutte le fasi di progettazione e posa
• i dispositivi di ancoraggio si adattano ad ogni tipo di struttura
• si distingue per un design a impatto zero
• i materiali di costruzione la rendono indistruttibile

Il contributo alla sicurezza in quota da parte di Riwega non è rappresentato soltanto da questa soluzione innovativa. Anni di esperienza sul campo e innumerevoli consulenze fornite ai singoli progettisti, hanno alimentato l’idea di raggruppare la competenza acquisita mettendola a disposizione del professionista che si trova ad affrontare la progettazione di una linea vita: normative vigenti, materiali, modalità di installazione, sono alcuni degli spunti della guida tecnica “quattro passi in sicurezza” di Riwega, che offre una serie di indicazioni per effettuare calcoli ed illustrazioni utili all’installazione. quattro passi in sicurezza è il nuovo mattone posato da Riwega per la costruzione di un’edilizia basata sulla qualità.

Sei un progettista e vuoi ricevere la nuova guida tecnica “quattro passi in sicurezza”? Compila il form di richiesta e richiedi la tua copia omaggio.

Riwega su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui