Carrello 0
AZIENDE

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer edizione 2016

Commenti 1441

Commenti 1441
07/09/2016 - Sono aperte le iscrizioni al Bando per il Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer”, edizione 2016.
Giunto alla quarta edizione, il Premio conferma l’attenzione del Prof. Klaus Fischer per il sostegno dei giovani talenti e rappresenta una delle più importanti iniziative nel quadro della stretta collaborazione tra il Gruppo fischer e l’Università degli Studi di Padova,
 
Tre i premi anche quest’anno, ciascuno del valore di 3000,00 Euro che saranno assegnati alle tesi di laureati dell’Università di Padova, elaborate tra il 1° gennaio 2013 e il 29 ottobre 2016.
I temi sono vasti e consentono la partecipazione a laureati delle facoltà di Ingegneria, di facoltà economiche e umanistiche. In dettaglio:
 
-Un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale di Ingegneria che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture.
-Un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema Internet of Things (IoT): l’evoluzione dell'uso della Rete per le applicazioni industriali e civili. Innovazioni di prodotto e processo per la ricerca della migliore efficienza.
-Un premio di studio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori, sul tema Management e Leadership. Modelli e metodi innovativi nelle imprese moderne.
 
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 3 novembre 2016.
Oltre alla somma in denaro, i vincitori godranno di una settimana di viaggio premio in Germania con un ricco programma di incontri e visite, utili ad arricchire il loro bagaglio professionale e personale.
 
Il bando è online sul sito www.unipd.it/ricerca/opportunita-ricerca/borse-premi-studio-laureati e sul sito www.fischeritalia.it
 
Il Gruppo fischer
Il Gruppo fischer ha sede a Waldachtal, in Germania, nel nord della Foresta Nera, ha 44 consociate ed esporta in oltre 100 Paesi.
Il fatturato del Gruppo nel 2015 è stato di 711 milioni di euro con 4.423 dipendenti in tutto il mondo.
Il Gruppo comprende quattro Divisioni: fischer Sistemi di Fissaggio, fischer Automotive Systems,
fischer Technik e fischer Consulting.
fischer Sistemi di Fissaggio è leader mondiale nell’edilizia con una gamma completa di prodotti e soluzioni innovative ad alta specializzazione, affidabili, certificate, sicure e veloci nell’installazione.
Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico. Soluzioni per Progettisti, Imprese, Installatori e DIY.
fischer Automotive Systems produce componenti interni di alta qualità per auto.
L’azienda ha una grande specializzazione nei processi di lavorazione della plastica e rappresenta un Partner importante nell’ industria automobilistica.
fischer Technik opera nel settore dei giocattoli educativi con kit da costruzione.
La Divisione sviluppa e produce esclusivamente in Germania.
fischer Consulting è nata dalle competenze sviluppate all’interno del Gruppo.
La metodologia del fischer Prozess System tende al miglioramento continuo dei processi interni per creare un beneficio per i Clienti. fischer Consulting supporta aziende di medie dimensioni, uffici governativi e organizzazioni grandi e complesse per snellire e rendere efficienti i propri processi interni.

FISCHER ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui