Carrello 0
Alcamo (TP): progettazione grafica del logo del MACA
CONCORSI

Alcamo (TP): progettazione grafica del logo del MACA

di Cecilia Di Marzo

Dovrà caratterizzare la comunicazione istituzionale, turistica e promozionale

21/09/2016 - Il Comune di Alcamo (TP) ha bandito il concorso di idee per la progettazione grafica del logo del MACA - Museo d'Arte Contemporanea, ubicato nel Complesso Monumentale e Museale del Collegio dei Gesuiti.

Il logo dovrà contraddistinguere il Museo D'Arte Contemporanea, caratterizzando la nuova insegna nonché la comunicazione istituzionale, turistica e promozionale dello stesso; il principio è quello di utilizzare un linguaggio grafico chiaro ed evocativo che esprima il carattere contemporaneo e sperimentale del nuovo centro creativo MACA.

"Il Comune ha aderito alla Giornata del Contemporaneo del 15 Ottobre, promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI)" afferma l’assessore alla cultura, Lorella Di Giovanni. "Nel corso della giornata – continua l’assessore – sarà inaugurato il MACA, il nuovo concept del Museo di Arte Contemporanea, inteso quale centro di interazioni e sperimentazioni creative, generatore di nuove energie culturali e in grado di stabilire relazioni ed interscambi fra il Museo, la Città e altri centri culturali italiani e non, pubblici e privati".

Il concorso è aperto a tutti coloro, persone fisiche e persone giuridiche, partecipanti singoli e associati di età compresa fra i 18 e i 40 anni; se la partecipazione è di gruppo, almeno uno dei componenti deve avere un’età compresa fra i 18 e i 40 anni. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare una sola proposta, pena l'esclusione dal concorso.

Il plico con il materiale di concorso dotrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 4 Ottobre 2016.

Il premio del concorso ammonta a € 500,00 lorde per il logo vincitore e il risultato del concorso sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Alcamo, www.comune.alcamo.tp.it.

La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nell'ambito degli eventi inseriti nella "Giornata del Contemporaneo" del 15 Ottobre 2016, presso l'Auditorium del Collegio dei Gesuiti.

Il progetto vincitore diventerà di proprietà esclusiva della Città di Alcamo che ne acquisisce i diritti di utilizzazione, riproduzione e pubblicazione, senza limiti di spazio e di tempo.  

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
christella

Prova di prestiti tra privati: Il mio nome è CHRISTELLA sono alla ricerca di prestito da oltre 3 mesi. sono stato spesso avere da parte di prestatori falsi. Ma un giorno sono fortunatamente caduto su un uomo cristiano semplice ed onesto che lo ha aiutato assegnandomi un prestito di 24000€ ad una percentuale del 3% che ho ricevuto il prestito sul mio conto il sabato passato senza protocollo Allora se avete bisogno di un prestito necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiutano di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo. Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti. Ecco il suo indirizzo e-mail: iserphilippe4@gmail.com