Carrello 0
Al via la V edizione del Premio Luigi Zordan
CONCORSI

Al via la V edizione del Premio Luigi Zordan

di Cecilia Di Marzo

L'Università de L'Aquila valorizzare i giovani laureati in Ingegneria Edile-Architettura

04/10/2016 - Il Dipartimento di Architettura e Urbanistica a partire dall’a.a. 2007-2008 ha istituito un premio nazionale, a cadenza biennale, per onorare la memoria del Prof. Luigi Zordan a Lui intitolato.

Il premio, giunto alla quinta edizione, intende valorizzare il merito dei giovani laureati in Ingegneria Edile-Architettura al fine di inserirli in un circuito professionale internazionale di alto profilo nonchè attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile - Architettura e Ambientale, in cui è confluito il Dipartimento di Architettura e Urbanistica, mette a disposizione le strutture didattiche, tecniche ed amministrative ai fini dell’individuazione del vincitore del Premio.

Il Premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile – Architettura cui venga riconosciuta l’originalità rispetto al tema “Progetto e costruzione dell’architettura” discusse nel biennio precedente a quello in cui viene bandito il premio.

L'adesione, utile alla partecipazione, potrà essere inoltrata entro e non oltre il 13 gennaio 2017.

Il Premio consiste in uno Stage della durata di sei mesi presso lo studio Christ&Gantenbein di Basilea. Al vincitore sarà inoltre erogata per i primi due mesi di stage una borsa di studio pari a 1250€ mensili (per un totale di 2500€).

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui