Carrello 0
A Parma una full immersion nel design e nell'architettura
EVENTI

A Parma una full immersion nel design e nell'architettura

di Valentina Ieva

Appuntamento da non perdere all’Abbazia Valserena dal 16 al 21 gennaio 2017

06/12/2016 - La suggestiva cornice dell' Abbazia di Valserena, sede dello Centro Studi e Archivio della Comunicazione - CSAC di Parma, ospita 6 giornate all'insegna del design e dell'architettura. Una full immersion per architetti e non solo, in programma dal 16 al 21 gennaio 2017, organizzata da ACCADEMIA arte design architettura di Emanuela Zolesi

Avvalendosi di professionisti del settore, il workshop affronterà una pluralità di tematiche: dal disegno tecnico allo schizzo a mano libera, dal focus sulle firme del design alla progettazione e allo studio della luce naturale, dalla conoscenza dell'involucro edilizio alla visita 
al museo CSAC.

Il tutto in compagnia di tre architetti nel ruolo di docenti e relatori, che mettono a disposizione il loro know-how: Paolo Montanari, Silvia Piccioni e Alessia Conversi.


Il workshop si terrà negli spazi dell’Abbazia Valserena, conosciuta anche come “Certosa di Paradigna”, a pochi chilometri da Parma. Dal 2007 la struttura è quartier generale del Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC), un centro di ricerca dell’Università di Parma fondato dal professor Arturo Carlo Quintavalle nel 1968.

Fin da subito l’attività del centro è stata rivolta alla creazione di una raccolta di arte, fotografie, disegni di architettura, design, moda e grafica, e all’organizzazione di numerose esposizioni e alla pubblicazione dei cataloghi.

L’organizzazione mette a disposizione tutto il materiale necessario per lo svolgimento del corso e delle applicazioni pratiche e fornisce un kit personale per il lavoro a casa. Saranno consegnate dispense e materiale multimediale relativi agli argomenti trattati.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza ed una valutazione delle competenze acquisite. Le 6 giornate consecutive includono pernottamento e vitto presso la struttura.

Per info e dettagli:

http://accademia.emanuelazolesi.com/seminario_interior_design/

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui