Carrello 0
AZIENDE

Gruppo Profilati presente al BAU 2017 con novità di eccellenza

di Gruppo Profilati
Commenti 1146

Commenti 1146
10/01/2017 - Il Gruppo Profilati partecipa con il marchio EKU, dedicato ai sistemi in alluminio per l’edilizia, alla prossima edizione del BAU di Monaco (16-21 gennaio 2017).

«Siamo convinti che sia molto importante partecipare a questo appuntamento internazionale» spiega Mauro Durazzi, Responsabile commerciale Eku. «Il BAU è un evento che, ogni due anni, riunisce i leader del settore in una rassegna completa e trasversale a diversi comparti. Con la presenza di oltre 60.000 progettisti, inoltre, è anche il più grande salone specializzato per architetti e ingegneri. L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza all’estero: le nostre soluzioni possono soddisfare le varie esigenze dei mercati del Nord e dell’Est Europa, grazie al loro design e alle ottime prestazioni di isolamento termo-acustico».

Le novità che saranno esposte sono l’Eku Perfektion Light e l’Eku Perfektion Slide, e si potranno approfondire le prestazioni del recente Eku 66 TT High Performance ed Eku Woodart TT Thermoplus 98.
 
La luce protagonista degli ambienti
L’Eku Perfektion Light, serramento tuttovetro all’interno, rappresenta una nuova generazione di finestre dalle linee minimal e di grande impatto estetico: i profili scompaiono alla vista per esaltare la luminosa bellezza del vetro. La superficie trasparente del serramento è stata aumentata del 20%: tutto questo si traduce in maggiore luce, maggiore prestazione termica e quindi maggior comfort abitativo. L’Eku Perfektion Light è un sistema capace di distinguere l’offerta di ogni serramentista per tecnologia, prestazioni e bellezza.
 
Massima semplicità costruttiva, massime performance
L’Eku Perfektion Slide è il nuovo scorrevole dal design essenziale e leggero che completa la gamma Perfektion. L’estetica minimale – mostra centrale di soli 30 mm – si accompagna a contenuti tecnici innovativi, tra questi carrelli a ruote parallele che possono portare carichi fino a 500 Kg, profili a taglio termico, l’utilizzo di barrette e squadrette della serie Perfektion in modo da facilitare il serramentista in fase di lavorazione e montaggio.
 
L’alluminio-legno dalle prestazioni superiori
Il serramento in alluminio-legno a taglio termico Eku Woodart TT Thermoplus 98 è stato progettato per rispondere ai più severi requisiti energetici. Le sue prestazioni di isolamento termico lo rendono adatto per la Passivhaus e la Classe A+ di CasaClima: trasmittanza termica Uw = 0,76 W/m2K (finestra ad un’anta, 1.230x1.480 mm, con vetrocamera Ug pari a 0,56 W/m2K). Il rivestimento interno in pregiato legno massello impreziosisce e ravviva gli ambienti della casa con la sua naturale e calda eleganza. L’alluminio esterno, invece, assicura un’elevata resistenza alle intemperie e una pressoché totale assenza di manutenzione. L’ampia disponibilità di finiture, colori ed essenze legnose, inoltre, permette a questi serramenti di inserirsi con armonia in ogni stile architettonico e in ogni tipo di arredamento.
 
Eku 66 TT HP: nuovi parametri di isolamento termico
I visitatori, infine, potranno scoprire l’Eku 66 TT HP (High Performance), l’evoluzione del sistema più venduto, in grado ora di rispondere ai nuovi e più restrittivi parametri imposti dalle normative europee. L’utilizzo di barrette, guarnizioni e inserti isolanti, realizzati con nuovi materiali a bassissimo valore lambda, permette al sistema 66 TT HP di raggiungere una prestazione termica d’alto profilo. Un esempio? Un serramento campione ad un’anta, 1230x1480 mm, con Ug da 1,0 W/m2K e Psi da 0,05 W/mK, offre una trasmittanza termica Uw pari a 1,27 W/m2K.
 
«Per Profilati sarà quindi l’occasione di presentare non solo le novità» conclude Mauro Durazzi, «ma tutta la gamma di sistemi, a una platea altamente specializzata, composta in buona parte da architetti e progettisti, per stringere o rafforzare preziosi rapporti commerciali, all’interno di un contesto importante, che intende presentare il futuro dell’edilizia residenziale e lavorativa».

PROFILATI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui