Carrello 0
AZIENDE

Le novità Silvelox a Klimahouse 2017

di Silvelox

17/01/2017 - Silvelox Europe Spa ha raccolto la sfida di continuare un percorso partito ben 55 anni fa che ha fatto di Silvelox il marchio di riferimento nel settore delle porte per garage e porte d’ingresso blindate. Oggi come ieri scegliere delle porte per garage, dei portoncini blindanti e delle porte ad ante a marchio Silvelox significa scegliere un sistema di qualità certificato e 10 anni di garanzia, oltre che sicurezza, tecnologia e design all'avanguardia.

L’ingresso di Silvelox nel gruppo bresciano Seip presieduto da Silvano Lamberti e alla guida di questa nuova realtà  Stefano Renzini  come Amministratore Delegato ha avviato un percorso di crescita e sviluppo partendo dai prodotti storici di Silvelox e innovando con una nuova gamma di porte per garage a marchio Domina Outdoor in grado di completare una gamma prodotto unica sul mercato internazionale.   
Uno sviluppo attendo non solo alle esigenze estetiche e funzionali ma soprattutto al tema del risparmio energeticoche ha rivoluzionato negli anni la costruzione delle abitazioni.

In occasione della fiera Klimahouse di Bolzano Silvelox presenta l’ultima novità di prodotto il telaio SECUR-THER prodotto unico sul mercato che coniuga alte performace termiche con la sicurezza antieffrazione senza tralasciare il design. SECUR THERM è un prodotto unico realizzato internamente da Silvelox, si tratta di un profilo a tre battute con piega tripla che garantisce maggiore  resistenza allo scasso oltre a ottime peformance termiche arrivando ad un valore di trasmittanza termica con antadi  0,7 W/m²K
 
Un approccio fortemente orientato al design ha contraddistinto lo studio dei prodotti di Silvelox negli ultimi anni. SECUR THERM può essere fornito in dotazione su porte con cerniera a scomparsa che consentono l’apertura dell’anta a 135 gradi e che creano un effetto complanare tra pannello interno e telaio incorniciato. La dotazione di questa tipologia di cerniera rende la porta d’ingresso Silvelox ideale per l’inserimento in rivestimenti murali e boiserie in quanto permette la complanarità del pannello al rivestimento. È indicata anche per l’utilizzo in ambienti interni dove si vuole inserire una porta blindata, ad esempio per separare una zona giorno da una zona notte, accompagnandola alle porte interne perché permette di mantenere l’effetto estetico di una porta interna senza rinunciare ai requisiti dell’antieffrazione
Oltre a questa importante novità di prodotto Silvelox presenta in fiera Klimahouse altre eccellenze in termini di porte per garage e porte ingresso.

W_CONCEPT è il nuovo progetto di Silvelox che coinvolge le due soglie classiche dell’edificio, la porta d’ingressoe la porta per garage, integrandole nel concetto più generale di rivestimento, come trattamento unitario e qualificante dell’involucro architettonico e del suo basamento.

Porta d’ingresso, porta per garage e rivestimento, completati da una serie di accessori come la luce, diventano un sistema continuo a disposizione del progettista e del committente che sono alla ricerca di soluzioni eleganti, ricercate ed innovative.

W_Concept non è solo un rivestimento murale in legno ma un progetto strutturato che prevede l'inserimento della porta d'ingresso e della porta per garage Silvelox in un sistema più ampio di disegno della facciata.

E' stato studiato specificatamente per progetti in abitazioni dove il tema del basamento può giocare un ruolo di caratterizzazione e qualificazione dell'edificio. Viene proposto anche per progetti di spazi comuni interrati in particolari contesti di pregio.
 
PORTE INGRESSO
MEDEA 3T – PERSEO 3T Unica sul mercato la porta MEDEA 3T rivoluziona il classico concetto di porta blindata. Sicurezza, efficienza e ecologia sono racchiusi in questo nuovo prodotto. Il sistema a tre battutebrevettato da Silvelox con piega tripla garantisce maggiore sicurezza rispetto alle possi­bilità di scasso.

La MEDEA 3T e la PERSEO 3T sono dotate di una triplice guarnizione , una guarnizio­ne sul perimetro dell’anta, due sul telaio e una ulteriore sul controtelaio che ga­rantiscono ottime performance termiche con un valore di U pari a 1,30 Un’ottima tenuta è garantita dalla soglia a pavimento fornita standard che ha raggiunto la classe 9°, pressione 600Pa.
 
SICUREZZA E TECNOLOGIA
Silvelox presenta in fiera una porta con tastierina numerica esterna. L’arricchimento della base meccanica delle serrature con componenti elettronici di ultima generazione permette di rendere intelligente, e soprattutto più pratico e sicuro, l'accesso all'abitazione.

A seconda delle esigenze, si può scegliere sulle porte Silvelox tra un’apertura dall’esterno con lettore transponder (TAG) o una tastiera a codice numerico retroilluminata, per una visione ottimaleanche notturna.

Lettore transponder (TAG): con questo sistema elettronico
la serratura si apre semplicemente avvicinando alla mostrina esterna la chiave elettronica.
Tastiera a codice numerico: il codice numerico digitato(fino ad un massimo di 8 cifre) viene elaborato dal
processore della scheda elettronica e,
se riconosciuto valido, genera l’apertura della porta.
Altri accessori complementari sono:
• Lettore di impronte
• Dispositivo di apertura da apparecchio telefonico.
 
OVERLAP PLUS
OVERLAP PLUS è l’unica porta per garage sezionale senza guide a soffitto, senza molle, con una meccanica a doppi contrappesi e motore nascosto nella traversa superiore. È il prodotto ideale negli interventi di valorizzazione dell’ambiente garage e permette di ottimizzare gli spazi disponibili grazie ai ridotti ingombri interni. OVERLAP PLUS nasce dall’impegno di Silvelox di coniugare tecnica, tecnologia e design nel mercato residenziale, garantendo la cura nei minimi dettagli e una vasta possibilità di personalizzazioni, a differenza della porta sezionale tradizionale che nasce per soddisfare le esigenze dell’edilizia industriale. OVERLAP PLUS, come tutti i prodotti Silvelox, è un esempio concreto di Made in Italy che racchiude in sé qualità, design e tecnologia.

OVERLAP PLUS è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Con OVERLAP PLUS si ha il miglior utilizzo dello spazio interno al garage e si ottimizza la luce di passaggio, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 200 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto. Lo standard costruttivo della porta sezionale OVERLAP PLUS prevede la motorizzazione Silvelox inglobata nella traversa superiore del telaio. Questo sistema aziona il movimento dell’anta senza necessità di motorizzazioni e guide visibili applicate a soffitto.

L’anima stessa della porta OVERLAP PLUS, il pannello Multi-ecowood ha alla base una tecnologia produttiva che valorizza il legno per la sua comprovata durabilità, resistenza ed eco-compatibilità, garantendo alla porta un valore di trasmittanza termica fino a U=1,00 W/m²K (valore termico ottenuto su porta cieca con posa oltre luce).
 
SILVELOX su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui