Carrello 0
AZIENDE

Lo studio di registrazione di RTL 102.5 si illumina di luce GEWISS

di GEWISS
Commenti 1777

Commenti 1777
10/01/2017 - Rtl 102.5 ha scelto la tecnologia Gewiss per illuminare il suo studio di registrazione di Cologno Monzese. Con i suoi 6.996.000 ascoltatori quotidiani, RTL 102.5 è la prima radio d’Italia e va in onda tutti i giorni 24 ore su 24 per offrire al suo pubblico programmi di intrattenimento e di informazione della migliore qualità.

È proprio nella sua sede nella provincia di Milano che la radio ha scelto la tecnologia tutta italiana di Gewiss per illuminare la sala di registrazione dove avviene quotidianamente la diretta televisiva. Gli apparecchi di ultimissima generazione Smart[4] installati nello studio recording sono caratterizzati da ottiche molto efficienti e perfomanti, garentendo così un comfort visivo assoluto.
Inoltre, i 13 i prodotti installati nella sala di registrazione, di cui  10 apparecchi Smart[4] LB e 3 apparecchi Smart[4] FL, generano un’efficienza del sistema di illuminazione superiore fino al 20% rispetto ai sistemi standard garantendo un forte risparmio energetico.

Stefano Pretoni, responsabile radiovisione di RTL 102.5 commenta così la scelta: “Abbiamo scelto per il nostro studio  la luce a LED di Gewiss principalmente per l’ottima qualità dell’illuminazione, garanzia della tecnologia di Gewiss ”.

Aldo Bigatti, direttore vendite e marketing Business Unit Light di Gewiss dichiara invece: “Siamo davvero  contenti di essere stati scelti come partner tecnologico dalla prima radio nazionale, punto di riferimento nel settore dell’intrattenimento in Italia. La soddisfazione espressa dall’Azienda per il miglioramento del comfort visivo nella sala studi  ci ha molto gratificato”

Smart [4]
L’apparecchio Smart[4] consente di ottenere il massimo risparmio energetico (dal 50% all’80%) e il miglior comfort visivo. Smart[4] si caratterizza per essere poliedrico, sostenibile, estremamente leggero e versatile; da plafoniera/riflettore può, infatti, diventare proiettore e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti. La funzionalità di questo sistema di illuminazione garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor. E non solo. La modularità orizzontale e verticale di questo prodotto si coniuga con la facilità d’installazione e manutenzione, con il ricorso ai materiali “green” con cui è costruito (plastica e alluminio a bassissimo contenuto di rame), nessun processo produttivo a impatto sull’ambiente e facilmente disassemblabile per una semplice riciclabilità alla fine della vita utile (certificato IMQEco).
Smart[4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale tipicamente made in Italy. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere. L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi (per esercizio e manutenzione) e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore comfort negli ambienti di lavoro.
Il sistema Smart [4] può montare sei diverse ottiche: quattro a simmetria rotazionale (100°, 60°, 30°, 10°), una a impronta ellittica (60°x120°), una asimmetrica (52°). Il flusso luminoso, nelle diverse tipologie di gamma, va dai 2800 lumen ai 25.500 lumen (31?285 W, perdite incluse). Da un punto di vista meccanico, il sistema offre diverse tipologie di fissaggio: nella versione piastra/molla, l’installazione del corpo in quota avviene dopo aver fissato la piastra, esercitando una semplice pressione per consentire lo scatto della molla d’acciaio; il connettore rapido stagno permette infine di collegare l’apparecchio alla rete senza aprire il vano alimentatore. Smart [4] è stato concepito e sviluppato come sistema per rendere l’upgrade realmente sostenibile, per adeguare gli impianti d’illuminazione in modo facile, veloce ed economico.

GEWISS su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui